Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore alle risorse umani e alle relazioni sindacali Marino Angeli risponde alle Rsu sulla riorganizzazione della struttura comunale.
"Chi amministra deve essere capace di sopportare il pregiudizio ideologico e l’insofferenza delle singole aspirazioni, ma non può tollerare che venga veicolato in modo surrettizio il concetto di spreco di denaro pubblico. Ecco dunque alcune utili riflessioni:
1) L’efficienza si può giudicare solo a posteriori e la ristrutturazione è stata effettuata proprio per sopperire a un'evidente mancanza di piena efficienza;
2) La spending review non tocca i limiti alle assunzioni per gli enti locali, che sono tutti rispettati, apartire dalla tendenziale diminuzione annua della spesa complessiva del personale. Si può discutere di come spendere le risorse del personale, ma non certo di non spenderle, dato che il perverso sistema delle assunzioni “a percentuale” sui cessati dell’anno precedente penalizza proprio i comunipiù virtuosi, fra i quali non esitiamo ad annoverare il nostro Comune;
3) Risibile è semmai il fatto che le RR.SS.UU. si accorgano solo ora della tendenza a ridurre a due i dirigenti, già espressa nella deliberazione con la quale il consiglio comunale ha fissato gli indirizzi generali, delibera non contestata, nonostante la doverosa preventiva informazione alle stesse RR.SS.UU. Oltretutto dimostrano di non aver compreso che il concorso per il nuovo dirigente può essere fatto solo perché corrisponde al nuovo profilo unico, mentre le due figure non rispondenti a tale profilo sono già state messe ad esaurimento nella nuova dotazione organica. Il futuro con duesoli dirigenti non sarà domani, ma certo non è neanche così remoto;
4) Pur di sostenere le loro tesi, legittime ma non condivisibili, si arriva ad annoverare nel numero dei dirigenti anche il segretario generale, che è figura obbligatoria per legge e con un ruolo deltutto diverso da quello dei dirigenti. Evidentemente la scarsità di argomenti aguzza la fantasia;
5) Non si crea nessun posto in più di dirigente, dato che il Comune è sempre stato organizzato si quattro strutture di massima dimensione rette da dirigenti (se non c’era il dirigente c’era il direttore generale), né si crea alcuna nuova area organizzativa, dato che 6 erano e 6 restano; spero ci sarà consentito rimodularle a seconda degli obiettivi dell’ente, e il potenziamento e riqualificazione delsettore tributi e risorse è un obiettivo decisivo sia per l’amministrazione sia per un miglior rapportocon i cittadini;
6) Sono consapevole delle criticità che affliggono il settore manutentivo, con carenze di organicocui cercheremo di far fronte. Ma amministrare significa fare delle scelte, anche difficili in quelloche riteniamo essere l’interesse dell’ente. Mi meraviglia non poco che siano caldeggiate assunzioninel settore amministrativo, che in verità non mi sembra sofferente".