Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Angeli: "Nessun dirigente in più in Comune a Pescia"

2/10/2012 - 19:51

L'assessore alle risorse umani e alle relazioni sindacali Marino Angeli risponde alle Rsu sulla riorganizzazione della struttura comunale.

 

"Chi amministra deve essere capace di sopportare il pregiudizio ideologico e l’insofferenza delle singole aspirazioni, ma non può tollerare che venga veicolato in modo surrettizio il concetto di spreco di denaro pubblico. Ecco dunque alcune utili riflessioni:

1) L’efficienza si può giudicare solo a posteriori e la ristrutturazione è stata effettuata proprio per sopperire a un'evidente mancanza di piena efficienza;

2) La spending review non tocca i limiti alle assunzioni per gli enti locali, che sono tutti rispettati, apartire dalla tendenziale diminuzione annua della spesa complessiva del personale. Si può discutere di come spendere le risorse del personale, ma non certo di non spenderle, dato che il perverso sistema delle assunzioni “a percentuale” sui cessati dell’anno precedente penalizza proprio i comunipiù virtuosi, fra i quali non esitiamo ad annoverare il nostro Comune;

3) Risibile è semmai il fatto che le RR.SS.UU. si accorgano solo ora della tendenza a ridurre a due i dirigenti, già espressa nella deliberazione con la quale il consiglio comunale ha fissato gli indirizzi generali, delibera non contestata, nonostante la doverosa preventiva informazione alle stesse RR.SS.UU. Oltretutto dimostrano di non aver compreso che il concorso per il nuovo dirigente può essere fatto solo perché corrisponde al nuovo profilo unico, mentre le due figure non rispondenti a tale profilo sono già state messe ad esaurimento nella nuova dotazione organica. Il futuro con duesoli dirigenti non sarà domani, ma certo non è neanche così remoto;

4) Pur di sostenere le loro tesi, legittime ma non condivisibili, si arriva ad annoverare nel numero dei dirigenti anche il segretario generale, che è figura obbligatoria per legge e con un ruolo deltutto diverso da quello dei dirigenti. Evidentemente la scarsità di argomenti aguzza la fantasia;

5) Non si crea nessun posto in più di dirigente, dato che il Comune è sempre stato organizzato si quattro strutture di massima dimensione rette da dirigenti (se non c’era il dirigente c’era il direttore generale), né si crea alcuna nuova area organizzativa, dato che 6 erano e 6 restano; spero ci sarà consentito rimodularle a seconda degli obiettivi dell’ente, e il potenziamento e riqualificazione delsettore tributi e risorse è un obiettivo decisivo sia per l’amministrazione sia per un miglior rapportocon i cittadini;

6) Sono consapevole delle criticità che affliggono il settore manutentivo, con carenze di organicocui cercheremo di far fronte. Ma amministrare significa fare delle scelte, anche difficili in quelloche riteniamo essere l’interesse dell’ente. Mi meraviglia non poco che siano caldeggiate assunzioninel settore amministrativo, che in verità non mi sembra sofferente".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: