Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pesciauzzanese – Pro Livorno 1-1
PESCIAUZZANESE: Venezia, Ceccarelli, Lo Faro, Pera, Romanini, Carusio, Cerri, Pieroni, Montanelli, Gori, Biagi. A disposizione: Niccoli, Pagni, Ruggero, Flammia, Massaro, Profili, Ruglioni. Allenatore Maneschi.
PRO LIVORNO: Sannino, Postolache, Rossi, Frediani, Filippi, Sgariglia, Arbulla, Vannucci, Tempini, Rossi, Dominichini. A disposizione: Spagnoli, Falleni, Barbieri, Pacini, Lambardi, Barnini, Colombo. Allenatore Ciricosta
ARBITRO: Zingariello di Prato (Gioli e Manca di Pisa)
RETI: 8′ Montanelli, 77′ Colombo
PESCIA - Il Pesciauzzanese interrompe la serie di vittorie sul proprio terreno di gioco. La Pro Livorno raggiunge nel finale un pareggio quando ormai sembrava che la gara fosse conclusa con la vittoria dei ragazzi di Maneschi.
Questo pareggio interno non permette a Cerri e compagni di guadagnare punti alla capolista Montemurlo fermata a Lamporecchio.
La squadra è comunque piaciuta e se il risultato avesse visto i neroarancio vincitori con almeno tre gol di scarto nessuno avrebbe avuto da ridire, ma il calcio è così.
La gara. Inizio arrembante degli arancionero locali, che dopo un colpo di testa girato alto da parte di Romanini, all’8′ passano in vantaggio con una bel diagonale di Montanelli, che da posizione impossibile trova il colpo da biliardo che vale l’1-0.
I livornesi si svegliano dal torpore, ed attaccano seppur con molta confusione, dalle parti di Venezia.Su una mischia in area, al 14′ gli ospiti reclamano un penalty per una palla rimbalzata sul braccio di Carusio, ma il direttore di gara, a due passi, lascia continuare.
I locali di mister Maneschi mettono apprensione per tre volte a Sannino, su azioni nate da calcio d’angolo.Poi sempre Pro Livorno, con una clamorosa occasione sprecata da Barnini al 41′, il quale si porta a tu per tu con Venezia, ma è provvidenziale un difensore pesciatino ad evitare il peggio, ribattendo il tiro in corner.
Ripresa col Pesciauzzanese che parte bene, schiacciando i labronici nella propria metà campo. La difesa labronica è in affanno, ma non capitola: Sannino salva in due occasioni la propria rete ed al 77′ Colombo anticipa tutti sul cross di Vannucci e regala alla propria squadra un pareggio ormai insperato. E' una beffa per i neroarancio di Maneschi.
Lampo – Jolly e Montemurlo 1-1
LAMPO: Battini, Spinelli, Lici, Casarosa, Del Carlo, Fagni, Moncini (43′pt Allori), Niccolai, Vento (42′st Filippelli), Sorini, Parisi. A disp.: Cipollini, Reveglia, Picci, Cecchi, D’Ambrosio. Allenatore Petroni
JOLLY E MONTEMURLO: Paoletti, Olivieri, Romani, Raimondo (35′st Stefanelli), Cencini, Cappelli, Lupetti (32′st Ceccarelli), Nardoni, Raffi (44′st Marcantuono), Fabbri, Giovannelli. A disp.: Biagini, Manetti, Caputo, La Rosa. Allenatore: Settesoldi.
ARBITRO: Bertini di Lucca (Laganà di Carrara – Amoroso di Pisa)
RETI: 29′st Sorini, 38′st Fabbri
Lamporecchio. Lampo e Jolly e Montemurlo si dividono la posta dopo una partita equilibrata e che gli ospiti pratesi hanno anche rischiato di perdere. Dopo una prima frazione senza reti le due squadre si scatenano nel finale dell’incontro. Vantaggio della Lampo con Sorini che dura soltanto per nove minuti. Il pari lo firma il solito Fabbri a sette minuti dalla fine. E la partita si conclude con il punteggio di parità.
"Una Lampo volenterosa e ben messa in campo ha reso la vita dura al Montemurlo capolista e poteva tranquillamente vincere la gara. I giovani hanno confermato i loro progressi ed il rientrante Sorini mi ha dato quella qualità ed incisività in più di cui si aveva bisogno". Questo il commento a caldo di Mister Petroni.
Urbino Taccola – Larcianese 0-2
URBINO TACCOLA: Menichini, Squarcini, Rummolo (30′st Alessi), Di Marco (25′st Giani), Toracca, Ferrucci, Campobasso, Alicante, Marino, Di Rita, Ceccanti (25′st Vaglini). A disp.: Santoni, Ceragioli. Beggi, Vicardi, Vaglini. Allenatore: Hemmy
LARCIANESE: Lorenzi, Campigli, Guerra, Panelli, Pardossi, Pinto, Conflitti (39′st Borselli), Amatucci, Lazzeretti (27′st Gronchi), Landolina, Citera (42′st Coduti). A disp.: Corsini, Morosi, Borselli, Aliberto, Pasqualini. Allenatore: Tognerelli
ARBITRO: Picciotto di Firenze (Colasanti e Fredianelli di Grosseto)
RETI: 14′st Lazzeretti, 19′st Amatucci
NOTE: Espulso Pardossi al 12′ del secondo tempo
Uliveto Terme. Seconda sconfitta casalinga consecutiva per i rossi ulivetesi che non riescono a centrare un risultato utile al termine di una gara giocata a fasi alterne che ha permesso agli uomini di Tognarelli di accaparrarsi tre punti vitali per la loro asfittica classifica.
La gara dopo una prima fase di studio vede gli ospiti al 21′ farsi pericolosi con il bravo Lazzeretti che sfugge al proprio difensore e centra la traversa. I locali rispondono con Di Rita al 38′ che su punizione permette al portiere ospite di superarsi con un prodigioso intervento in angolo, sul susseguente tiro sia Di Marco che Marino falliscono da ottima posizione.
Nella ripresa sotto una fitta pioggia la gara sembra incanalarsi bene per i locali infatti gli ospiti restano in 10 al 12′ per l’espulsione di Pardossi per doppia ammonizione, ma inaspettatamente ne approfittano i viola di Tognarelli che sfruttando un errore difensivo vanno a segno con Lazzeretti. Timida la reazione locale che si spenge definitivamente al 19′ quando ancora Lazzeretti impegna Menichini che respinge,accorre Amatucci per la rete del raddoppio. La reazione c’è ma non porta niente di utile fino al fischio finale. Riassumendo locali da rivedere soprattutto in casa ed i viola bravi ad approfittare delle sviste locali considerando che hanno giocato per quasi un tempo in inferiorità numerica.