Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al via le pre-iscrizioni per un nuovo anno di corsi e laboratori didattici nell’ambito del progetto “Tutti a teatro” promosso dall’assessorato alla cultura.
La scuola di teatro, che si avvale della collaborazione del Laboratorio Afrodita, riprende, come ogni anno, la propria attività artistica e formativa e, come sempre, lo spirito è quello di rinnovare l’offerta didattica.
I percorsi teatrali sono rivolti a bambini e adulti.
I bambini, con età compresa dai 7 ai 10, potranno frequentare il laboratorio “Piccoli grandi attori” della durata di cinquanta ore, che aprirà i battenti dal prossimo mese di novembre presso la Casa della Cultura, in piazza del Popolo 97.
I piccoli attori si incontreranno ogni martedì pomeriggio dalle 17–19.
È previsto uno spettacolo finale. L’inizio delle lezioni sarà il 13 novembre.
Per gli adulti la sfida è più impegnativa, ma non per questo meno divertente, perché la Scuola di teatro del Comune propone un corso nel quale gli allievi affronteranno lo studio delle materie propedeutiche all’arte teatrale, quali: uso della voce, espressione corporea e improvvisazione. Il percorso formativo verrà integrato e arricchito da incontri specifici che prenderanno in esame tutti quegli aspetti inerenti alla pratica teatrale e allo spettacolo in senso lato, quali: interazione musicale, parodia, fenomeno comico, analisi del testo, animazione scenografica. Saranno previsti anche alcuni incontri con professionisti.
Il corso, della durata di cinquanta ore e che terminerà con un saggio finale, si svolgerà sempre presso la Casa della Cultura, in Piazza del Popolo 97, a cadenza settimanale dalle ore 21 alle 23 il mercoledì. Prima lezione mercoledì 14 novembre.
Per informazioni e pre-iscrizioni:
Comune – Ufficio Attività culturali Via Fermi - 51015 Tel. 0572.959224/3
e.mail: m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it