A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tiziana Scannella, consigliere comunale d'opposizione, interviene sul futuro della discarica del Fossetto.
"Ci sono tematiche che non vanno mai fuori moda, non hanno scadenze e interessano tutti i cittadini: la discarica del Fossetto e in particolare il suo futuro è una di queste.
Giorni or sono si è tenuto un convegno organizzato dal Comune e dalla Provincia di Pistoia sullo 'Stato di salute ambientale' di Monsummano Terme. Com'era prevedibile, si è trattato dell'ennesima manifestazione di autocompiacimento dell'amministrazione, mentre era auspicabile un confronto con altri numeri e statistiche, un dibattito serrato con le associazioni ambientaliste che invece al riguardo anche sulla stampa sostengono un silenzio assordante.
Ai dati ufficiali dell'ente pubblico risponde solo chi, per salvaguardare la propria azienda, i propri lavoratori e di riflesso, anche il circondario e la cittadinanza, ha intrapreso da tempo una dura battaglia, non solo legale, per difendere un patrimonio non solo economico, ma di tutto il territorio.
Attendiamo fiduciosi la risposta dell'assessore regionale Bramerini in sede di VI Commissione Consiliare, in merito all'interrogazione orale curiosamente presentata dalla Lega Nord, sia pure in forma alquanto generica e approssimativa.
Sul destino della discarica presenterò nei prossimi giorni al consiglio comunale un ordine del giorno, perché il sindaco Vanni e la sua giunta devono spiegare ai cittadini, all'azienda coinvolta nell'esproprio del terreno per realizzare un'altra vasca, e alla sottoscritta quale sia il motivo, in un momento in cui Monsummano si accinge a diventare comune virtuoso per la raccolta rifiuti, che spinge un'amministrazione ad ampliare una discarica, ormai in esaurimento, per farla funzionare fino al 2019.
Una scelta politica scellerata, anche fuori moda oltretutto, perché le discariche - ormai lo sanno anche i bambini - sono bombe anti-ecologiche pronte a saltare in qualsiasi momento. Non bastano i dati rassicuranti a tutelarci ed insistere su questa strada è quanto meno rischioso per la salute pubblica.
E' pure fantascientifico pensare alla creazione di un parco in futuro sopra la discarica, peraltro non richiesto visto che a due passi c'è il Padule: i tempi per la bonifica di una discarica non li decreta un sindaco, ma indagini geologiche precise perché piombo, arsenico ed altri veleni che si distribuiscono per terra, per aria e nelle falde acquifere non scompaiono a suon di espropri, delibere e convenzioni.
Altro che altalene e scivoli o percorsi ciclabili: si dovrà pensare seriamente al recupero di un'area già devastata, che è servita a raccattare tutta la monnezza della Valdinievole, facendo cassa.
Se davvero si vuole fare business con l'ambiente, si cominci a cambiare mentalità con la salvaguardia anziché insistere sul deturpamento. La puzza del Fossetto che ammorba l'aria arriva a chilometri di distanza, ma non è quella a preoccupare quanto il veleno dei rifiuti che a tanta puzza corrisponde.
Le battute fatte tempo addietro sull'azienda in merito a cicogne e lavoratori devono esserci risparmiate: la politica sta rispondendo in tempi biblici e soluzioni assolutamente inadeguate a un'azienda che reclama legittimamente il proprio diritto di lavorare in maniera dinamica, predisponendo programmi e investimenti quinquennali per garantire prosperità al nostro paese e un lavoro ai propri dipendenti".