A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gestore dell'acquedotto di Montecatini ha raccomandato per mesi alla popolazione un uso ragionato delle risorse idriche a disposizione, per evitare il rischio della crisi idrica. La campagna di sensibilizzazione ha dato i frutti sperati. La città, infatti, non è mai rimasta senz'acqua nonostante lunghe settimane di assenza di precipitazioni.
Acque Toscane ringrazia perciò tutti i cittadini che hanno collaborato al conseguimento di questo obiettivo. La loro adesione all'appello, unita a tutti gli investimenti e strumenti messi in atto dal gestore - in primis la ricerca e riparazione di perdite idriche - hanno scongiurato la possibilità di dover fare i conti con una emergenza idrica che ha dato non pochi problemi ad altre aree della regione.
"Invitiamo residenti e non residenti - dice l'amministratore delegato di Acque Toscane, Mauro Alfieri – a proseguire con questo atteggiamento. Bisogna assolutamente evitare gli sprechi, nell’interesse della collettività, mettendo in pratica durante tutto l'anno il decalogo anti crisi idrica. E’ fondamentale rispettare, anche in periodi non sospetti, quanto contenuto nell'ordinanza con la quale il sindaco Giuseppe Bellandi ha chiesto, a più riprese, un uso corretto e razionale dell’acqua. In tanti mesi, l’acqua non è mai mancata".
Aggiornamenti e informazioni sul gestore dell’acquedotto si possono trovare, oltre che sul sito www.acquetoscane.it, anche sul sito della Regione Toscana, nella sezione “Risparmio Acqua”, all’indirizzo www.regione.toscana.it/risparmioacqua/index.html. Acque Toscane è su Facebook.