Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica il Centro Commerciale Naturale organizza la seconda edizione di “Cento metri di bontà al Ponte”.
I cento metri saranno quelli del panino, farcito di ogni prelibatezza dalla salsiccia alla Nutella, che sarà realizzato in piazza Banditori, grazie al contributo dei panificatori: Panificio il Fornaio, Panificio Ro-Ma, L’angolo dei sapori, Panificio Parrella e L’Antico forno a legno.
La realizzazione del super panino avverrà a partire dalle ore 16 e poi sarà tagliato e distribuito ai presenti. Attorno al panino lungo cento metri saranno allestiti gli stand di bomboloni, biscotti e schiacciate a cura del CCN, di degustazione e vendita di vino e olio del Mastro Vinaio, e di birra alla spina del Caffè Trieste. Sempre inpiazza Banditori La Protezione civile e la Croce Oro di Ponte Buggianese organizzano giochi per bambini. Alle ore 18 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria organizzata dal CCN il cui ricavato andrà in beneficienza per la ricostruzione delle scuole colpite dal terremoto di Camposanto in Emilia Romagna.
Ma gli eventi del CCN non finiscono qui, in via Buggianese, presso il parcheggio della Conad, shopping, enogastronomia, sport e musica.
Il negozio Panzanella presenterà la nuova collezione autunno- inverno dei migliori brand del momento per l’abbigliamento casual per ragazzi.
Si potranno assaggiare i piatti toscani, il vino e la grappa di produzione del ristorante il Panbagnato, il gelato caldo e le crepes della Gelateria Scaretta, e gli infusi e i thè de L’Isola Naturale.
Sempre nel piazzale di Ponte, una dimostrazione proposta dalla società Kin Sori di taekwondo, l’arte marziale del momento dopo la conquista alle recenti Olimpiadi di Londra della medaglia d’oro dell’italiano Carlo Molfetta. La fondazione “The Art of living”, fondata nel 1981 da Sri Sri Ravi Shankar, propone una lezione di yoga. E per i più piccoli e gli amanti dell’arte un’esibizione di pittura live a cura di “The Nervous Room”. Il tutto sarà allietato dalla musica live della Angels Band.
Anche questa iniziativa, che in caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi, ha come obiettivo la creazione di un evento che possa promuovere il comparto commerciale di Ponte Buggianese e valorizzare le risorse artistiche, culturali e ambientali che offre il territorio.
Ricordiamo che le iniziative del Ccn di Ponte Buggianese sono realizzate con il sostegno del CAT Confesercenti di Pistoia e con il contributo dell’amministrazione comunale, della Camera di Commercio e della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.