Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I gruppi consiliari di opposizione, preoccupati dalla situazione finanziaria dell'ente (e della situazione di crisi economica generale), viste le recenti prese di posizione sul Piano Provinciale dei Rifiuti, hanno inoltrato nota di approfondimento mediante la richiesta della documentazione contabile afferente i bilanci del sistema Cosea per gli anni 2010 e 2012.
"Confidiamo nell'effetto pubblicità di tale azione politica isituzionale - scrivono Marco Ardis, Gruppo misto; Ferdinando Campolunghi, Rifondazione Comunista; Giovanna Papini, Pescia democratica; Roi Giorgi, Pd - affinchè tale richiesta possa essere accolta e soddisfatta in tempi rapidi per poter poi, una volta valutati i carteggi, chiedere un confronto istituzionale pubblico sulla tematica (un ulteriore consiglio comunale aperto dopo quello del 14 gennaio) e programmare incontri sul territorio con la città e le categorie economiche alla luce del nuovo Piano economico del Cosea per il servizio dell'anno 2013 per Pescia".
Questo, invece, il testo della lettera diretta al sindaco.
"Gli scriventi consiglieri comunali, visto il peso sociale del Comune, pari al 15% (dati Sito Web Cosea) nell’Assemblea del Co.se.a. Consorzio, si rivolgono per poter avere copia anche digitale via e-mail dei bilanci delle società partecipate in Cosea Consorzio SpA: 1) Cosea Tariffa & Servizi Srl unipersonale; 2) Sistemi Biologici srl; 3) GAL Appennino Bolognese Società Consortile a Responsabilità Limitata, nonché anche copia di quelli di Cosea Ambiente SpA e Cosea Consorzio.
Quanto sopra richiesto nell’esercizio del mandato pubblico al fine di meglio capire le dinamiche delle politiche tariffarie su cittadini e gli scenari futuri sul territorio nell’ottica di sviluppare un meccanismo che sappia incentivare chi differenzia e penalizzare chi non lo fa".