Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
I gruppi d'opposizione: "Il sindaco ci dia i bilanci del sistema Cosea"

16/10/2012 - 22:07

I gruppi consiliari di opposizione, preoccupati dalla situazione finanziaria dell'ente (e della situazione di crisi economica generale), viste le recenti prese di posizione sul Piano Provinciale dei Rifiuti, hanno inoltrato nota di approfondimento mediante la richiesta della documentazione contabile afferente i bilanci del sistema Cosea per gli anni 2010 e 2012.

 

"Confidiamo nell'effetto pubblicità di tale azione politica isituzionale - scrivono Marco Ardis, Gruppo misto; Ferdinando Campolunghi, Rifondazione Comunista; Giovanna Papini, Pescia democratica; Roi Giorgi, Pd - affinchè tale richiesta possa essere accolta e soddisfatta in tempi rapidi per poter poi, una volta valutati i carteggi, chiedere un confronto istituzionale pubblico sulla tematica (un ulteriore consiglio comunale aperto dopo quello del 14 gennaio) e programmare incontri sul territorio con la città e le categorie economiche alla luce del nuovo Piano economico del Cosea per il servizio dell'anno 2013 per Pescia".

 

Questo, invece, il testo della lettera diretta al sindaco.

 

"Gli scriventi consiglieri comunali, visto il peso sociale del Comune, pari al 15% (dati Sito Web Cosea) nell’Assemblea del Co.se.a. Consorzio, si rivolgono per poter avere copia anche digitale via e-mail dei bilanci delle società partecipate in Cosea Consorzio SpA: 1) Cosea Tariffa & Servizi Srl unipersonale; 2) Sistemi Biologici srl; 3) GAL Appennino Bolognese Società Consortile a Responsabilità Limitata, nonché anche copia di quelli di Cosea Ambiente SpA e Cosea Consorzio. 

Quanto sopra richiesto nell’esercizio del mandato pubblico al fine di meglio capire le dinamiche delle politiche tariffarie su cittadini e gli scenari futuri sul territorio nell’ottica di sviluppare un meccanismo che sappia incentivare chi differenzia e penalizzare chi non lo fa". 

Fonte: Gruppi consiliari d'opposizione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: