Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, prende posizione sulla chiusura annunciata delle stazioni ferroviarie di Borgo a Buggiano e Serravalle. Scrive, su Facebook: «Oltre che alla chiusura delle stazioni, i cittadini saranno penalizzati dai treni per Firenze, che avranno cadenza oraria e non più ogni mezzora. È vero che in Regione sono del mio partito, ma quando si fanno delle bischerate del genere, l’unica cosa da fare è mobilitare istituzioni e cittadini per fermare queste scelte assurde, da qualsiasi parte provengano». Vanni ha poi detto alla Nazione: «Bisogna fare azioni concrete a sostegno delle comunità colpite dalla chiusura delle stazioni. Prima tratteremo l’argomento in consiglio comunale, ma non escludiamo altre forme di partecipazione popolare come flash mob. Far passare i treni veloci, che saranno potenziati, da Pistoia e non da Montecatini avrà gravi ripercussioni sul lavoro e sull’economia delle nostre zone. E’ un’azione discriminante che impoverirà ancora la Valdinievole. E che fine hanno fatto i soldi promessi da Matteoli in campagna elettorale per il raddoppio della ferrovia?».
Il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, dà invece appuntamento ai cittadini lunedì alle 21, alla Polisala Gambrinus, per discutere della questione-stazioni. «Ogni questione del territorio valdinievolino deve essere affrontata nell’ottica di una battaglia congiunta. Deve essere così per la stazione, per il tribunale, per l’ospedale. Quando perde qualcosa uno dei nostri comuni, lo perde tutta la Valdinievole».