Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vanni: "La Regione sulle stazioni ha fatto una bischerata"

18/10/2012 - 8:52

Il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, prende posizione sulla chiusura annunciata delle stazioni ferroviarie di Borgo a Buggiano e Serravalle. Scrive, su Facebook: «Oltre che alla chiusura delle stazioni, i cittadini saranno penalizzati dai treni per Firenze, che avranno cadenza oraria e non più ogni mezzora. È vero che in Regione sono del mio partito, ma quando si fanno delle bischerate del genere, l’unica cosa da fare è mobilitare istituzioni e cittadini per fermare queste scelte assurde, da qualsiasi parte provengano». Vanni ha poi detto alla Nazione: «Bisogna fare azioni concrete a sostegno delle comunità colpite dalla chiusura delle stazioni. Prima tratteremo l’argomento in consiglio comunale, ma non escludiamo altre forme di partecipazione popolare come flash mob. Far passare i treni veloci, che saranno potenziati, da Pistoia e non da Montecatini avrà gravi ripercussioni sul lavoro e sull’economia delle nostre zone. E’ un’azione discriminante che impoverirà ancora la Valdinievole. E che fine hanno fatto i soldi promessi da Matteoli in campagna elettorale per il raddoppio della ferrovia?». 

Il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, dà invece appuntamento ai cittadini lunedì alle 21, alla Polisala Gambrinus, per discutere della questione-stazioni. «Ogni questione del territorio valdinievolino deve essere affrontata nell’ottica di una battaglia congiunta. Deve essere così per la stazione, per il tribunale, per l’ospedale. Quando perde qualcosa uno dei nostri comuni, lo perde tutta la Valdinievole».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2012 - 22:33

AUTORE:
roberto

Sono stupito che alcuni sindaci della valdinievole si stanno muovendo per la questione delle stazioni e treni soppressi. Mi sembra che ci si muova , quando i" buoi soni scappati", ma fino ad ora, non sapevano che certe stazioni sono poco freguentate, lo sono da anni. MA NON SI CHIEDONO COME MAI!, NON E' CHE ABBIANO FATTO UNA POLITICA SBAGLIATA DEL TRASPORTO URBANO, NEGLI ANNI PASSATI! Per le ristrettezze, ci sono voluti anni di sperpero, fino a che non siamo arrivati ha trovare l'ago nel pagliaio, per eliminare gli sprechi. Questo è l'inizio, ma la strada da percorrere è lunga è tortuosa, e chissa' se in fondo ad essa ci sara' uno stop. In valdinievole occorre un solo comune, non solo si ridurrebbero gli sprechi al minimo, ma si avrebbe piu' potere e risonanza verso i palazzi piu' alti

18/10/2012 - 15:03

AUTORE:
Mario Rossi

Forse non è ben chiaro,andando a votare,si presume che i politici facciano il nostro interesse, ma visto quello a cui stiamo assistendo tutti i giorni alla televisione io mi chiedo:MA CHE CAZ.... ANDIAMO à FARE à VOTARE SE POI I POLITICI FANNO GLI AFFARI SUOI? Tutti al mare alle prossime elezioni forse è meglio............

18/10/2012 - 14:23

AUTORE:
Giuseppe

Si fa presto a parlare di dimissioni ma non è con quelle che si risolvono i problemi, sopratutto quelli in questione.
Un plauso ai sindaci Vanni e Bettarini che sono stati sinceri e coerenti.
Sarebbe bene che il concetto di unità si diffondesse in tutta la Val di Nievole (specie Montecatini) e si materializzasse in un Consorzio o Macro Comune. Allora si che conterebbe qualcosa!
Saluti.

18/10/2012 - 13:35

AUTORE:
Montecatinese

Quando perde qualcosa uno dei nostri comuni,lo perde tutta la Valdinievole.Belle parole che non trovano riscontro nel comportamento di subordinazione che tutti gli amministratori della Valdinievole hanno avuto nel riordino delle province,proprio lei Sig.Sindaco di Monsummano Terme ha espresso il suo desiderio di accorparsi con Prato.Era questa l'occasione di passare con Lucca per far capire, alla cara Pistoia, che la Valdinievole non è una pezza da piedi usata quando fa comodo,troppo facile!

18/10/2012 - 9:48

AUTORE:
Giogio

Bravi sincaci di Borgo e Monsummano, le due "prime donne" della Valdinievole.
Cosa vuol dire anche se in Regione governa il mio partito quiando si fanno delle bischerate bisogna mettere in campo azioni di protesta? Voi non siete cittadini normali, voi rappresentate i cittadini nelle istituzioni e nelle istituzioni dovete far valere le vostre ragioni. Se non vi ascoltano interrogatevi sul peso politico che esprimente voi e che esprime la Valdinievole e poi traetene le giuste conseguenze ovvere non contate e non contiamo niente a livello regionale. Così come avviene per la sanità (non crederete mica ancora alla favole del nuovo ospedale) e come è sempre avvenuto negli ultimi trant'anni per le infrastrutture, la Valdinievole viene sempre dopo il capoluogo pistoiese e viene costantemente penalizzate nella ripartizione delle risorse impedendole tra l'altro di sprigionare le sue enormi potenzialità turistiche. Voi che rappresentate le istituzioni e siete di una parte politica ben precisa, non potete come si dice in dialetto "fare da potta e da culo". Il vostro partito ha un programma e delle idee per il territorio con cui voi avete vinto le elezioni. Se questo programma non viene rispettato e chi governa in regione delle stessa vostra parte politica fa scelte in contrasto con questo programma che penalizzano il vostro territorio, certo nonpotete prendervela con i vostri compagni di partito, ma dovete rifarvela con voi stessi che non siete capaci di difendere la realtà che amministrate e quindi trarre le debite conseguenze: dimettetevi!