Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Telecamere contro chi scarica abusivamente sacchetti della spazzatura

19/10/2012 - 8:47

Avviso ai furbetti che abbandonano i rifiuti. Tra qualche settimana una telecamera vi riprenderà mentre scaricate la spazzatura dove non dovreste. E anche se vi avvicinate in piena notte ai cassonetti o lungo la strada per liberarvi dei sacchi di immondizia sappiate che le telecamere sono a raggi infrarossi e possono pizzicarvi sempre. L’amministrazione Borgioli, con una spesa di 5mila euro, si è dotata di un sistema di videosorveglianza. Le riprese vengono poi acquisite dalla polizia municipale che, attraverso il numero di targa dell’auto, può risalire agli scaricatori abusivi.

Molti residenti nei territori limitrofi scaricano infatti abitualmente i propri rifiuti sul territorio di Chiesina. L’amministrazione indicherà dieci zone da monitorare con l’occhio elettronico. La battaglia da combattere è quella contro lo scarico selvaggio. Si va dalle batterie esauste di automobili a pezzi di eternit ai bordi delle strade.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2012 - 16:10

AUTORE:
humble

Combattere contro l'abbandono di rifiuti rientra nel contesto e nel concetto di tolleranza zero, non c'è dubbio.
Tuttavia, secondo me, occorre individuare le cause che provocano tale comportamento.
Una delle possibili cause - non credo che si tratti di non voler differenziare la raccolta domestica - potrebbe essere che coloro che abbandonano i rifiuti non siano ufficialmente residenti, di conseguenza non paghino la TARSU e, quindi, debbano smaltire nell'unico modo possibile per loro e, cioé, scaricando ai bordi della strada e/o nelle fosse.
Fintanto che non si riuscirà, da parte dei Comuni, a prevenire comunque i fatti in questione eliminandone le relative cause, credo che ogni azione repressiva costituirà soltanto un palliativo.