L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Fiva-Confcommercio ribadisce la propria contrarietà all’ipotesi di trasferimento del mercato settimanale nel parcheggio delle Poste.
Ritiene, infatti, che «lo spostamento in un’area periferica, in una zona povera di attività in sede fissa e lontana dai flussi di traffico, rappresenti un’alternativa poco appetibile per gli operatori titolari di posteggio che in breve tempo potrebbero smettere di partecipare al mercato e restituire le concessioni al Comune, impoverendo tutto il tessuto commerciale presente.
Fiva-Confcommercio propone quale area mercatale alternativa quella riconoscibile con piazza XXVII Aprile e con via Buonamici (compresa fra corso Matteotti e il passaggio a livello).
Tale soluzione comporterebbe, secondo Fiva-Confcommercio, minori disagi legati al traffico, in quanto l’arteria principale di corso Matteotti rimarrebbe aperta, ed inoltre il trasferimento potrebbe essere effettuato in tempi brevi.
Infine i lavori di elettrificazione, previsti a seguito della nuova distribuzione dei banchi, potrebbero essere effettuati con tempistiche e impatto minori considerando che l’area ipotizzata è già servita dall’impianto di illuminazione pubblica.
Fiva-Confcommercio ritiene che la proposta possa soddisfare i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa mantenendo invariati i diritti degli operatori del mercato che, coinvolti nel progetto, lo hanno già apprezzato.
Auspica, infine, che il mantenimento del mercato nel centro cittadino, anche se in posizione diversa, possa rappresentare un’importante occasione commerciale sia per gli operatori del mercato che per i negozi in sede fissa considerando anche la posizione commerciale strategica che si creerebbe sull’asse Montecatini-Pistoia».