Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito del confronto con l’amministrazione comunale sull’introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti Confcommercio è decisa nell’affermare che le imprese non sono in grado di sostenere ulteriori aumenti di costi.
"L’introduzione della raccolta differenziata comporta generalmente un incremento delle tariffe a carico delle imprese, evento che si è già verificato in altri comuni come Larciano, Lamporecchio e Serravalle in cui i costi sono lievitati in alcuni casi fino addirittura al 150%.
In particolare sono le imprese di somministrazione a farne le spese in modo più marcato e non vogliamo che la medesima situazione si verifichi anche per le imprese di Monsummano.
Un aumento delle tariffe in questo momento sarebbe insopportabile per le aziende che quotidianamente devono fare i conti con consumi in calo da mesi e con costi di gestione altissimi.
Inoltre, spesso, le ditte, soprattutto nella prima fase di passaggio al nuovo sistema di raccolta, devono fare fronte a molti disagi derivanti dall’introduzione di procedure diverse di gestione dei rifiuti e spesso più gravose per l’impresa.
Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’amministrazione comunale - a cui chiediamo di portare concretamente avanti gli impegni presi durante l’incontro con le categorie – che ha deciso di prevedere sistemi di compensazione economica e prestare attenzione alle esigenze delle imprese nella fase precedente e in quella di entrata in vigore del nuovo sistema con la convocazione in tempi brevi di incontri per l’avvio della fase informativa".