As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A seguito del confronto con l’amministrazione comunale sull’introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti Confcommercio è decisa nell’affermare che le imprese non sono in grado di sostenere ulteriori aumenti di costi.
"L’introduzione della raccolta differenziata comporta generalmente un incremento delle tariffe a carico delle imprese, evento che si è già verificato in altri comuni come Larciano, Lamporecchio e Serravalle in cui i costi sono lievitati in alcuni casi fino addirittura al 150%.
In particolare sono le imprese di somministrazione a farne le spese in modo più marcato e non vogliamo che la medesima situazione si verifichi anche per le imprese di Monsummano.
Un aumento delle tariffe in questo momento sarebbe insopportabile per le aziende che quotidianamente devono fare i conti con consumi in calo da mesi e con costi di gestione altissimi.
Inoltre, spesso, le ditte, soprattutto nella prima fase di passaggio al nuovo sistema di raccolta, devono fare fronte a molti disagi derivanti dall’introduzione di procedure diverse di gestione dei rifiuti e spesso più gravose per l’impresa.
Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’amministrazione comunale - a cui chiediamo di portare concretamente avanti gli impegni presi durante l’incontro con le categorie – che ha deciso di prevedere sistemi di compensazione economica e prestare attenzione alle esigenze delle imprese nella fase precedente e in quella di entrata in vigore del nuovo sistema con la convocazione in tempi brevi di incontri per l’avvio della fase informativa".