Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana-La Destra, Adolfo Danesi, interviene in difesa della sicurezza dei pedoni a Montecatini Alto.
"Il 10 marzo scorso è partita una raccolta firme spontanea denominata "La voce di Montecatini Alto. via Ser Ugolino non è una autostrada" per sollecitare l'amministrazione comunale nel prendere provvedimenti per la creazione di un rallentatore di velocità in via Ser Ugolino per motivi di sicurezza pubblica, poiché la via o meglio ancora il vicolo, vista l'esigua larghezza, viene percorsa a qualsiasi ora del giorno e della notte in ambo i sensi di marcia (trasgredendo l'obbligo di percorrenza a senso unico ai soli autorizzati) ad alta velocità, noncuranti dei pericoli che possono arrecare ai pedoni, vista la presenza di un attività commerciale e di una casa del popolo, frequentata perlopiù da persone anziane, alcuni con problemi di udito e di deambulazione e da bambini.
L'iniziativa è nata dopo varie segnalazioni verbali avvenute sia con i responsabili preposti che con gli stessi amministratori senza aver dato nessun risultato. La raccolta firme ha avuto un ottimo risultato (sono state raccolte più di 120 firme in poco meno di 7 giorni) senza fare grandissima pubblicità. Il documento è stato presentato ufficialmente al Comune all'attenzione del sindaco e degli assessori preposti, ma ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta. Il problema è stato ri-sollevato più volte sia in un consiglio comunale pubblico questa estate che in altre occasioni, ma come prassi: inerzia totale.
Cari amministratori, cosa aspettate che succeda una disgrazia per prendere provvedimenti? Come vi ho fatto presente a più riprese Montecatini Alto è parte integrante del Comune anche se in questi anni in molti se ne sono dimenticati ma tutti se ne sono ricordati durante la campagna elettorale".