Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Più dell’isola pedonale è stato l’affitto che non si è allineato al calo delle entrate a fiaccare le ultime resistenze dei gestori del Caffè Biondi. È durata 5 anni l’esperienza della For Four Srl alla guida dello storico locale all’inizio di viale Verdi che il 31 dicembre consegnerà alla proprietà le chiavi del bar. Se entro quella data non ci sarà una nuova gestione, le serrande del Biondi resteranno abbassate.
La famiglia Biondi sta trattando per garantire una continuità. Negli ambienti si era fatto il nome del Caffè Paszkowski, anche se da Firenze non sono arrivate conferme. L’unica certezza è il disimpegno della società di gestione che tra soci e collaboratori dà lavoro a una quindicina di persone.
In questi 5 anni l’attività ha marciato seguendo il ciclo della stagionalità. Andamento soddisfacente solo da marzo a novembre. L’affitto, però, era sempre quello. Una cifra che la For Four ha chiesto di rivedere al ribasso. Uno scontro di circa 3.500 euro, che la proprietà non ha accettato.
E il primo novembre verrà tirato giù il bandone di un’altra location che ha accompagnato la storia di Montecatini. Il Caffè New York passa la mano e diventa stagionale. Riaprirà nella prima settimana di aprile.