Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Dopo il bar Biondi se na va un altro storico negozio: a fine anno chiude la profumeria Corradini

11/11/2016 - 9:02

Non c'è solo la chiusura del bar Biondi a far discutere in città. A dire stop c'è un altro negozio storico, la profumeria Corradini, che cesserà l'attività alla fine dell'anno. Il fondatore di questo importante "marchio" fu Inaco Corradini negli anni '40, che gestiva un banco da ambulante in cui venveva i generi più disparati. Il primo vero negozio fu aperto al Kursaal vent'anni dopo, quando in "bottega" lavorava anche il figlio Mario (che morirà nel 2011). Col passare degli anni i Corradini aprirono anche due punti vendita in corso Roma, poi chiusi nel 2007, quando restò solo il negozio di viale Verdi, con a capo i nipoti di Inaco, Luca e Giulia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2016 - 7:57

AUTORE:
Guido

Sicuramente gli affitti non sono adeguati ma solo per alcuni fondi. Chi paga 900 per la via dalla Pieve a Montecatini sono soldi buttati nel wc , perché quella zona è morta e lo sarà ancora si più ad inizio 2017...Chi invece , proprorzionato ai mq , paga 2000 o 3000 o 4000 per stare in centro , la cifra è più che adeguata. In centro a Monsummano ad esempio un fondo "spazioso" viene 1500 1700. Tutto dipende dal servizio che offri , dalle capacità nella scelta dei fornitori e forniture, scelta del prezzo di ricarico , scelta del fondo , scelta dei mq in relazione all'attività svolta , scelta dei lavoranti , scelta del proprio abbigliamento , capacità di allestimento , capacità nelle scelte direzionali , capacità di analisi in generale , capacità di relazione con il pubblico , capacità di contrattazione nelle scelte aziendali quali : dilazione dei pagamenti , resi , rimborsi , garanzie, capacità nella gestione delle proprie finanze , scelta delle banche e dei migliori prodotti finanziari, accesso al credito , gestione delle proprie risorse finanziarie e non , gestione del magazzino , gestione del personale , gestione di sé stessi, spiccate abilità nella vendita , abilità di marketing ...Questo è un decimo di quello che bisogna saper fare prima di aprire qualsiasi cosa ,e per ogni singolo punto descritto sopra , se ne aprono 10 di ognuno. Purtroppo MOLTI "commercianti-piccoli imprenditori" sono IMPROVVISATI , non hanno alcuna nozione in merito , e si affidano al buon senso...ed allora vedi di tutto , negozi di abbigliamento in 15 mq senza parcheggio , negozi "vuoti" negozi allo sbando completo: sporchi , non illuminati ,prodotti di scarsa qualità. Per aprire in un centro commerciale bisogna infatti avere uno standard alto/medio e dimostrare una adeguata liquidità economica. Lo stesso bisognerebbe fare per i negozi centrali , un analisi di chi vuole aprire , perché se aprono tutte capre ignoranti poi ne risente tutta la zona . CONCLUSIONE, il mondo delle attività cosiddette "in-proprio" è sempre stato fatto di fregature, prima la percentuale di sopravvivenza era più alta data la minore pressione fiscale e crescita dell'economia , adesso c'è poca scelta o hai queste qualità o CHIUDI ,e meglio sarebbe tenersi quei pochi soldi rimasti sotto il mattone invece che cercare di EMERGERE e rovinarsi del tutto. Per emergere bisogna avere delle qualità ,per guadagnare e raggiungere i proprio obbiettivi perseveranza e spirito di autocritica. Molti voglio fare "il passo" ma l'unico passo che fanno è verso la propria rovina .

11/11/2016 - 16:37

AUTORE:
CRIS

il vero problema delle attività del centro è il costo della locazione....è finito il tempo di "campare" sulle spalle altrui...gli affitti devono essere adeguati al rendimento che garantiscono oggi...e non 40 anni fa...

11/11/2016 - 12:03

AUTORE:
elda

solo per fare un giro e prendere un caffe' no necessariamente per shopping, i piccoli centri cittadini non sono piu' allettanti come i megastore o gli outlet; parcheggi GRATIS, camminate sicure, no marciapiedi interrotti o buche dove inciampare, no sporco in terra o ahime' pupu' di cani, no elemosinanti stressanti; mi dispiace apprendere che chiude la mitica Profumeria Corradini, la mia preferita da sempre.

11/11/2016 - 9:54

AUTORE:
Franco

Le nostre attività nostrane oramai hanno un breve futuro...come ho già detto per il Biondi..i "megastore" sorti nella zona ipercoop..hanno portato via la buona parte della clientela che girava la città. Poi mettiamoci, i parcheggi a pagamento e le finanze familiari sempre più rosicate, automaticamente vanno a rifinire al megastore dove hanno prezzi più concorrenziali... (su tale concorrenza ci sarebbe da aprire un dibattito ma lasciamo stare.) Comunque tornando ai nostri operatori commerciali, non solo il Corradini chiude, ma ci saranno altre attività commerciali che chiuderanno in centro a Montecatini da quello che so, purtroppo la crisi termale, ma più che altro i costi di gestione di una attività, che sono arrivati a un livello insopportabile, porterà una lenta desertificazione di attività commerciali nella nostra cittadina. E mi sa che non ce cura per ora a breve periodo che possa risollevarla.