Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un’importante vetrina per due società. Sono i campionati di Allievi e Giovanissimi Nazionali che mettono in evidenza due club del territorio: l’Us Borgo a Buggiano e la Polisportiva Margine Coperta. Le due formazioni, la prima allenata da Andrea De Luca e la seconda da Ilario Cei, portano i colori azzurri del Borgo ma schierano tutti ragazzi provenienti dalle giovanili della Polisportiva neroazzurra. Questi giovani calciatori hanno un anno in meno degli avversari impegnati nei due prestigiosi tornei: la rosa degli Allievi Nazionali è formata da ragazzi classe ’97 mentre quella dei Giovanissimi da ragazzi classe ’99. Durante la stagione dovranno vedersela con squadre del calibro di Fiorentina, Pisa, Spezia, Prato, Livorno, Sassuolo, Empoli e Siena.
Nonostante lo scenario penalizzante, che mette a confronto le nostre squadre con avversari professionisti di caratura tecnica superiore, gli Allievi e Giovanissimi del Borgo-Margine Coperta (felice binomio sottoscritto dai due club all’inizio di questa stagione) stanno disputando ottime partite su terreni di gioco dalla lunga storia sportiva, come la vittoria per 3-1 nei Giovanissimi contro il Viareggio e il pareggio 2-2 negli Allievi contro il Gavorrano.
Già numerosi piccoli talenti portacolori delle due società, stanno ricevendo le attenzioni degli osservatori di mezza Italia e l’interessamento delle società più blasonate della penisola.