Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lo scorso 27 ottobre ha avuto luogo, a Rimini, presso il padiglione fieristico Sports Days, la fase nazionale” del Campionato Giovanissimi. Ne facevano parte circa un centinaio di partecipanti, tutti nati negli anni 2001-2002. La nostra Regione era presente con un totale di 16 neo tiratori, giunti dalle sezioni di tiro a segno di Pescia, Lucca e Carrara.
Un evento eccezionale, svolto in ambito sportivo, dove il Tiro a Segno “Banca di Pescia - Brandani Gift Group” era rappresentato per l’occasione dal maggior numero di atleti giovanissimi, anche il T.S.N. Lucca aveva al seguito un nutrito numero di atleti, mentre Carrara un atleta soltanto.
Una trasferta positiva, che ha valorizzato il felice momento di aggregazione sportiva, i giovani atleti accertatosi all’arrivo, della disposizione dei turni di tiro, fatto l’accredito ed eseguito il controllo delle armi, con impeccabile alternanza, hanno potuto visitare i numerosi padiglioni, ognuno, allestito con una disciplina sportiva diversa e laddove era possibile il gruppo dei tiratori è riuscito anche a scoprire e praticare le molteplici discipline presenti.
Una egregia risposta, arriva dai giovanissimi tiratori pesciatini, da soli hanno riportato alla locale sezione due medaglie importanti, che unite al bronzo in B.M. di Perondi, sono diventati tre podi a livello nazionale. Purtroppo, questa stagione sportiva 2012, tenuto conto dei successi ottenuti negli anni precedenti, ha avuto una leggera flessione in negativo rispetto alle previsioni della vigilia.
La locale sezione di T.S.N. sente il dovere di ringraziare ancora una volta il Dott. Nicola Mochi, responsabile delle Unità Operative medicina dello sport, per la competenza adottata con il proprio staff sanitario nel rilascio dei certificati di idoneità specifica, necessari per la partecipazione al campionato.
Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti del campionato Giovanissimi: due medaglie e due record personali per la sezione di T.S.N. Pescia, ambedue ottenute nella specialità Bersaglio Mobile, una è arrivata dalla Giovanni Poli di Ponte Buggianese che ha vinto la fase Nazionale del Campionato Giovanissimi con l’ottimo punteggio di 160 su 200, l’argento invece è stato vinto da Adria Dini di Uzzano, ha perso l’oro per un “colpaccio” infatti è dietro a soli due punti da Giovanni.
Un’altra medaglia d’argento la ottiene il T. S. N. Lucca con il vincitore della fase regionale Michele Bernardi in C.10 con appoggio, con l’eccezionale punteggio di 185 su 200 con lo stesso punteggio del Terzo classificato, ma con più mouches, (centri perfetti) realizzati. Sempre in questa categoria molto vicini al podio Marco Fanelli (5°) e Gloria Linda Bonaccorso (7°) della sezione di Lucca e (11°) Gabriele Guidi di Pescia, quest’ultimo ha fatto il suo record personale con la carabina nuova ma non è stato un punteggio sufficiente. Altri buoni piazzamenti giungono dal’ex campione di C.10 libero dello scorso anno Niccolò Biagini, di Pescia (5°)seguito da Francesco Lobue (6°) e Lucrezia Franchi, reduce da un precedente infortunio con la pallavolo finisce in decima posizione.
In P.10 con appoggio, il quarto classificato Jonathan Lacombe di Carrara è il primo toscano di questa classifica, scala di una posizione, Sara Paterni di Lucca ed ancora i due lucchesi Matteo Leporatti e Lorenzo Spanò,” non in giornata” si piazzano rispettivamente all’ottava e decima posizione. In P.10 libero due i rappresentanti pesciatini, Niccolò Di Vita, altro tiratore “non in giornata” si è dovuto accontentare del primo terzo della classifica mentre Jacopo Schettino nonostante il proprio record non va oltre la metà della classifica.
In concomitanza con il campionato Giovanissimi si è disputato il trofeo delle Regioni la Toscana ha vinto il trofeo davanti al Lazio, giunto secondo e la Campania giunta terza.
di Gino Perondi