Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto nasce nel 2011 quando la Onlus Don Bosco, con le due strutture Villa Matilde e Domus Pacis (Loc. Goraiolo), comunica la grave situazione di criticità di bilancio economico, ed all’orizzonte si intravede con sempre maggior chiarezza la chiusura della struttura Domus Pacis, ed il trasferimento del personale nella struttura di Pescia, Villa Matilde, con l’inevitabile riduzione delle ore lavorate per tutto il personale e la perdita sulla montagna pistoiese di una realtà produttività
Da subito la Cisl si è posta sulla posizione di salvare entrambe le strutture e dopo attenta trattativa sindacale, nel dicembre 2011 la sola CISL firma un accordo con la Direzione Don Bosco la Coop. Terranova (Consorzio Co.Ri) in cui si incide sugli scatti di anzianità dei lavoratori con l’impegno di non chiudere nessuna struttura ed in aggiunta di stabilizzare nuovi posti di lavoro e di restituire la parta economica che veniva sospesa appena il bilancio lo avesse permesso.
La Cisl funzione pubblica durante tutto il 2012 ha monitorato costantemente l’andamento economico dell’operazione e già dal Luglio 2012 appariva chiaro che la situazione stava rapidamente migliorando.
Così siamo arrivati ai giorni d’oggi con la soddisfazione per quantoconcerne i risultati ottenuti:
1) sono state salvate entrambe le strutture (Villa Matilde e Domus Pacis)
2) in aggiunta abbiamo ottenuto la stabilizzazione di nr. 3 persone ed una nuova assunzione;
3) dal mese di Novembre verranno restituiti ai dipendenti di queste strutture la parte economica
sospesa.
La CISL Funzione Pubblica ringrazia tutti i lavoratori che Le hanno dato fiducia e che hanno creduto in questo progetto. In aggiunta ringrazia, il Consiglio di Amministrazione e la Cooperativa Terranova, (Consorzio Co.Ri.) per la collaborazione intrapresa in questo anno ed un accorato grazie anche a Monsignor Vescovo Giovanni De Vivo