Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Scuole Chini: bloccate dai docenti tutte le attività non obbligatorie

8/11/2012 - 17:15

La rappresentante sindacale dell'istituto comprensivo Chini, Elena Niccolai, ci invia il resoconto di un'assemblea del corpo docente che si è tenuta stamattina alle Terme Excelsior.

 

"A seguito di rinnovati attacchi alla scuola pubblica quali:
-          proposta di aumento dell’orario settimanale dei docenti, non ancora stralciata dal Patto di Stabilità;
-          approvazione in Parlamento della legge 953, ex Aprea, che prevede la costituzione di un Consiglio di autonomia, che sostituirà il Consiglio di istituto,di cui faranno parte anche membri esterni scelti nella realtà del territorio, e che elaborerà uno statuto autonomo, finalizzato a regolamentare non solo l’amministrazione dell’istituto, ma le competenze didattiche dei docenti nell’ottica di uno spirito di privatizzazione della scuola.
-          il blocco della contrattazione e il congelamento degli stipendi fino al 2017, con una perdita secca del potere d’acquisto stimabile intorno al 25%;
-          il blocco delle pensioni e l’indizione di un concorso di abilitazione sostanzialmente inutile;
-          l’utilizzo del personale docente inidoneo all’insegnamento nelle funzioni del personale amministrativo della scuola;
il personale riunito in assemblea, presenti i rappresentanti delle sigle sindacali nazionali, propone a tutti i lavoratori della scuola di aderire alla mobilitazione nazionale nelle forme di seguito specificate, che verranno comunque concordate e riviste in accordo con le scuola di Pistoia e quelle nazionali per un’azione congiunta.
La proposta è quella di bloccare tutte le attività non obbligatorie,almeno fino al 24 novembre, giorno dello sciopero unitario del comparto scuola.
Inoltre, per l’anno scolastico 2012-2013 ancora non è stato quantificato il Fondo d’Istituto, mediante il quale negli anni scorsi venivano retribuite numerose attività aggiuntive (commissioni, coordinamento, verbalizzazioni, collaborazioni, funzioni strumentali, sostituzioni, corsi di recupero e potenziamento, intensificazioni e straordinari per il personale ATA, etc.). Ciò significa che se la situazione non si sblocca  tali attività saranno svolte gratuitamente, quali “opere di buona volontà” da parte del personale della scuola.
Oltre a quanto già riportato, i sindacati hanno indetto un’assemblea provinciale per tutte le scuole in orario di servizio il 13 novembre dalle 8 alle 12 che si terrà a Pistoia.
 
Segue l’elenco delle attività da sospendere temporaneamente e, allegato, l’elenco del personale tutto cui si chiede di aderire, tenendo presente che la nostra unica forza è la coesione:
 
-          Ore di sostituzione e straordinario.
-          Ampliamento dell’offerta formativa (eccetto quanto previsto nei progetti di accoglienza  e integrazione dell’handicap e degli alunni stranieri: una scelta da leggersi esclusivamente come espressione di impegno civile da parte dei docenti , fermi nel contrastare e nel condannare i provvedimenti sulla scuola).
 
-          Funzioni strumentali, progetti, verbalizzazioni, coordinamenti, collaborazioni.
-          Visite guidate, viaggi d’istruzione, gite e altre uscite".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: