Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Borgo a Pontedera va in scena un derby importantissimo con molti significati che mette di fronte molti ex.
BORGO A BUGGIANO Derby oggi pomeriggio in terra pisana fra Pontedera e Borgo a Buggiano (fischio d’inizio ore 15, arbitro Piero Ceccato di Bassano del Grappa).
Il Pontedera neopromosso insegue di cinque punti la capolista Aprilia, il Borgo a Buggiano al secondo torneo tra i professionisti si trova invischiato nei bassifondi, terzultimo, ma con tanta voglia di ripartire.
Nella mischia uno spazio di diritto lo trova mister Marco Masi, al quale è stata confermata la fiducia dopo risultati non in linea con le aspettative, soprattutto i 21 gol subiti in dieci partite e 9 nelle ultime due con Poggibonsi e l'Aquila; nessuna affermazione esterna.
L' ex allenatore degli amaranto pisani, dovrà seguire i suoi nuovi ragazzi dalla tribuna, causa l’espulsione di domenica scorsa. Le sue parole di rito lasciano il posto alle riflessioni di chi ha provato finora a tenere in piedi la baracca, l’attaccante brasiliano ex Montichiari Dimas Goncalves. «Purtroppo stiamo vivendo un momento delicato - dice Dimas - ma dobbiamo, mai come oggi, restare compatti. La squadra è unita intorno al mister e il gruppo è coeso. Dobbiamo solo farci forza e ritrovare fiducia per riprendere coraggio e conquistare punti. Il Pontedera è sicuramente un avversario che sulla carta è tra i più temibili del girone, ma per noi sarà una gara troppo importante, oltre che un derby. Questo campionato ha dimostrato di essere un torneo equilibrato, per questo non dobbiamo perdere fiducia e continuare a lavorare duro e dare il massimo per far bene. A cominciare da domani a Pontedera, una sfida dove dobbiamo dare tutto».
Grassi da una parte (ex Borgo), Nolè dall’altra (ex Pontedera), passando per Vettori (Montecatinese doc) e Masi.
Con la buona notizia del rientro di Caciagli e quello di Corsi a rinfrancare l’ambiente borghigiano: il primo torna dopo la squalifica, il secondo, da diversi anni in azzurro, è stato inserito per la prima volta in stagione nella lista dei convocati.
Gli avversari
Sarà una giornata speciale per Luigi Grassi, che l’anno scorso ha trascinato il Borgo a Buggiano alla salvezza con 14 reti, che molti tifosi borghigiani rimpiangono.
Mister Indiani manderà in campo la formazione tipo, e può contare su Leone e Capitanio, che nell’amichevole di giovedì sono rimasti a riposo precauzionale. Ancora fuori causa Gabriel Raimondi, che sta svolgendo sedute specifiche col fisioterapista e rientrerà domenica prossima contro l’Aprilia. Convocato al suo posto il 17enne Federico Zini, dalla Berretti. Un’altra giovane promessa che viene premiata con una panchina in Lega Pro, dopo il difensore degli Allievi Jacopo Orsini.
Le ultime dallo spogliatoio del Borgo sono per una squadra rinfrancata e consapevole di poter fare bene a Pontedera. Gli allenamenti sono stati intensi e si è cercato di provare i meccanismi per limitare i danni su palle inattive che troppe volte hanno penalizzato la difesa. Masi è apparso sereno: certo strappare punti a Pontedera sarebbe una gran bella cosa.
Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Angolo Via Boito.
Pontedera a 1.50
Pareggio a 3.75
Vittoria Borgo a 6,50
Forza azzurri!!!!
Nella foto Bomber Arrighini del Pontedera