Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Il consiglio comunale ha concesso, con voto unanime, la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri: un atto simbolico, fortemente voluto; un gesto sicuramente condiviso anche dalla popolazione, che il consiglio comunale in tutte le sue componenti ha voluto offrire in segno di riconoscimento ai militari dell’Arma, ricordando il forte legame che, da sempre, i carabinieri hanno con il territorio comunale e con la popolazione della città.
Basti ricordare che sul territorio pesciatino, fino a non moltissimi anni fa, di stazioni ne insistevano ben tre: oltre a quella, tuttora attiva, in via Cairoli, attualmente guidata dal Luogotenente Massimiliano Massimi, se ne contavano anche una a Ponte all’Abate e una a Vellano.
È forte il legame dei pesciatini con i “loro” carabinieri: lo testimonia anche il monumento inaugurato poco meno di un anno fa, il 20 novembre 2011, in piazza Matteotti, dedicato ai Caduti dell’Arma e realizzato dal professor Silvio Viola.
La stazione di Pescia, di concerto con le alte forze dell’ordine attive sul territorio comunale, da anni assicura ai cittadini legalità e giustizia, svolgendo con attenzione e senso di appartenenza alla comunità il proprio lavoro di prevenzione e repressione di atti criminali, assicurando l’ordinata convivenza civile e ponendosi come baluardo in difesa della pubblica sicurezza.
Giovedì 15 novembre, alle ore 16, presso il Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza S.Francesco, alla presenza del Prefetto di Pistoia Mauro Lubatti, del comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri colonnello Eugenio Caciuttolo, del Questore dottor Maurizio Manzo, e del Vescovo di Pescia, monsignor Giovanni De Vivo, è in programma la cerimonia nel corso della quale il sindaco Roberta Marchi e il presidente del consiglio comunale Salvatore Leggio conferiranno la cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri.
Nel corso della celebrazione i bambini della Scuola di Musica del 2° Circolo Didattico di Pescia eseguiranno l’Inno di Mameli.