Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, ha scritto un'interrogazione al sindaco sulla vicenda parcheggi in area ospedaliera. Ecco il testo.
"Premesso che la stampa locale ha reso pubblica una missiva della società Pepar in cui essa, visto l’avvicinarsi la fine della fase sperimentale il 30 novembre, esprime alcune considerazioni che, nell’ottica di un possibile aumento delle tariffe, rispecchiano bene la situazione: ogni soggetto privato tende a massimizzare il proprio profitto ma l’ente pubblico è chiamato a porre limiti a tutela dell’interesse pubblico;
è bene ricordare che l’art. 14 della convenzione afferma che “le tariffe orarie dei singoli parcheggi ed il prezzo di cessione del diritto di superficie dei posti auto saranno revisionati al termine di ciascun anno di gestione (…) sentito il parere obbligatorio e non vincolante dell’Amministrazione Comunale“ e dunque che il Comune ha rinunciato ad ogni diritto di concordare in modo vincolante con il privato le tariffe del parcheggio e per questo, secondo il contratto, il privato ha la più totale libertà di aumentare le tariffe;
nella lettera, secondo il testo riportato dalla stampa, si afferma che c’era “l’impegno del Comune ad adottare tutti i provvedimenti necessari a far rispettare le norme del codice della strada e a regolamentare il traffico e la sosta nelle aree limitrofe alle aree a parcheggio a pagamento, per far sì che le auto vengano convogliate all’interno delle stesse”.
Considerato che:
le tariffe attualmente praticate sono già di per sé insostenibili per tanti cittadini, a maggior ragione se confrontate con quelle praticate in parcheggi di altri presidi ospedalieri, e che dunque un ulteriore aumento non farebbe che peggiorare la situazione complessiva in un momento già difficile per i lavoratori e le famiglie;
le zone attorno ai parcheggi, ad esempio la zona del Duomo e Via Nieri, sono ormai difficilmente accessibili in varie ore del giorno alla sosta dei residenti perché molti di coloro, in particolare i lavoratori non operatori sanitari, che parcheggiavano nei parcheggi dell’ospedale, adesso a causa delle tariffe praticate scelgono di parcheggiare in aree più lontane piuttosto che pagare 1,5 euro all’ora che, considerando la media di 5 giorni lavorativi a settimana, anche con il limite di 6 euro giornalieri significherebbe 120 euro al mese di parcheggio;
la situazione appare dunque essere molto difficile e non appare né realistico né socialmente sostenibile un ulteriore aumento delle tariffe che però, data la natura della Convenzione, potrebbe essere applicato dal privato senza che il Comune abbia alcuna facoltà giuridica per impedirlo, visto il contratto che ha sottoscritto in data 2 settembre 2011;
Interroga per sapere:
- se risulta corrispondente al vero che vi era, come affermato dal gestore nella lettera riportata dalla stampa, “l’impegno del Comune ad adottare tutti i provvedimenti necessari (…) per far sì che le auto vengano convogliate all’interno delle stesse”;
- Cosa intende fare l’amministrazione in vista della scadenza del 30 novembre, in rapporto alle condizioni tariffarie già applicate a utenti e operatori e quali azioni intende intraprendere qualora il gestore decidesse autonomamente di aumentarle".