Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche in Valdinievole nasce il comitato a sostegno di Giorgia Meloni. Le primarie del Pdl entrano infatti nel vivo e anche Giorgia Meloni, parlamentare, ex Ministro della gioventù ed ex presidente del Movimento Giovanile, ha sciolto le riserve presentando la sua candidatura.
Subito dopo l'annuncio anche i militanti e i dirigenti della Valdinievole, di comune accordo con molti altri della piana, si sono mobilitati per costituire un comitato provinciale in favore della giovane candidata e per promuovere il suo programma.
"Il percorso che vuole compiere Giorgia é chiaro: anche noi vogliamo costruire un nuovo centro-destra partendo da ciò che di buono è stato costruito finora, senza l'obiettivo di alleanze improbabili dopo le elezioni. Vogliamo che all'interno del partito prevalga un secco no a un altro governo Monti perché vorremmo un'Europa delle nazioni e non dei burocrati", dichiarano i più giovani dei firmatari.
"Riteniamo doveroso rassicurare i nostri elettori sul territorio che la nostra idea di partito é diversa da quella che traspare dai media, vogliamo rompere col passato effettuando un ricambio non esclusivamente generazionale ma che colpisca soprattutto il modus operandi attuato fino ad ora. Vogliamo porre il merito al centro della selezione della classe dirigente e per questo appoggiamo Giorgia che grazie alla militanza, alla sua passione e alla sua preparazione é riuscita a diventare Ministro della Repubblica; inoltre vogliamo valorizzare il sentimento identitario che sta alla base della nostra politica da sempre e che Giorgia incarna perfettamente" continuano i dirigenti del partito.
"La raccolta firme é iniziata a inizio settimana e i numeri sono giá impressionanti. Non ci aspettavamo un tale appoggio dei nostri elettori, Giorgia é la scelta giusta per un centrodestra che guarda al futuro e all'Europa, non vuole lasciare il paese in mano alla sinistra e spera di costruire un'Italia migliore."
Questi i coordinatori del comitato:
Luca Celli, presidente provinciale della Giovane Italia; Lorenzo Vignali, consigliere comunale di Chiesina Uzzanese; Elena Maltagliati, consigliere comunale di Massa e Cozzile; Antonio Franchi, consigliere comunale di Uzzano