Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Ha suscitato clamore, il roboante risultato conquistato da Matteo Renzi nella nostra provincia. Ed è a pochi giorni dal “ballottaggio” di casa Pd che Luca Celli, massimo esponente provinciale di Giovane Italia ed iscritto al Pdl pesciatino, esprime le proprie considerazioni a seguito del successo del sindaco fiorentino nella città dei fiori ed in tutta la Valdinievole.
Con un comunicato ufficiale, dal quale emergono perplessità al riguardo del nuovo schieramento contrapposto alle “ventilate” primarie di centrodestra ed una certezza: l'appoggio totale alla candidatura di Giorgia Meloni.
“Il segnale forte dato dal risultato di Renzi dovrebbe farci fermare tutti a riflettere – ha commentato il giovane pesciatino in via ufficiale - non solo la gente è stanca dei soliti nomi, ma c' è ancora tantissima voglia di partecipazione e voglia di cambiare le cose! Non è vero che siamo tutti stufi e andiamo a votare il Movimento 5 Stelle per protesta. Molti di noi credono ancora nella politica, non quella fatta di slogan populisti strillati per le strade, ma quella fatta di programmi e per questo non manchiamo alle occasioni (poche a dire il vero) di scegliere chi far concorrere alle prossime elezioni politiche.
Ecco quindi che Renzi prende il 53% dei consensi anche a Pescia... ed ora tocca a noi del Pdl, cosa facciamo? Diamo le chiavi ad Alfano, sponsor ufficiale della vecchia guardia della politica di centrodestra dei vari Matteoli, Verdini, ecc o decidiamo di cambiare dando l'opportunità a una giovane piena di idee e di valori da difendere?
Io sto con Giorgia Meloni perché guardo al futuro e voglio un Pdl che unisce volti nuovi ed esperienza della militanza”.
di Gabriele Michi