As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ottima vittoria della Pieve a Nievole nel campionato di Serie C maschile. sul campo amico delLiceo Salutati ha sconfitto nettamente il Valdera Volley per 3-0. Mister Montagni poteva contare sull'organico al gran completo e anche di Della Concordia seppur dolorante ad un gomito era a disposizione, pertanto la Pieve scendeva in campo con Cataldo in cabina di regia e Giovannetti opposto, Nocentini e Magninischiacciatori di banda, Cukaj e Livi centrali con Alessi libero. Le forze in campo erano ben diverse e l'agodella bilancia pendeva a favore dei padroni di casa che si presentavano subito con Livi in battuta che confezionavasubito 3 servizi vincenti , e sarà proprio la battuta il fondamentale di gioco che farà la differenza da entrambele parti; la Pieve con le potenti battute in salto e il Valdera con le insidiosissime battute flottanti.Il primo set proseguiva su un binario di parità fino alle battute finali dove una maggior attenzione in difesa e qualche attaccogiocato con intelligenza permettevano a Nocentini e compagni di aggiudicarselo per 25-20.Nel secondo setl a musica non cambiava e solo le battute efficaci degli avversari che inducevano a qualche errore di troppo laricezione pievarina permettevano al Valdera di rimanere in gara fino ai punti conclusivi,ma poi alla fine il 25-18consacra un vantaggio evidente.Nel terzo set la squadra ospite aveva un impennata di orgoglio e riusciva a portarsiin vantaggio 11-4 ,ma sotto l'ottima regia di Cataldo che riusciva a gestire bene anche gli appoggi meno precisi epermetteva agli attaccanti di smarcarsi più facilmente la Pieve aveva una reazione prepotente che gli faceva vincereil set 25-17. La gara senza dubbio ha permesso di vedere notevoli miglioramenti in campo con un affiatamento miglioretra i reparti e con una maggiore attenzione ed applicazione ,tutti elementi che fanno ben sperare per il futuro. Sabato prossimo la più lunga trasferta del campionato con i pievarini attesi dalla Pallavolo Follonica che in sei gare ha collezionato solo 2 vittorie.
.MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE
LIVI 10; MAGNINI 13; GIOVANNETTI 8; NOCENTINI 9; CUKAJ 6; CATALDO 1; ALESSI libero;PILUCCHINI 2; DELLA CONCORDIA 1; AGOSTINI 0; CANOVAI libero non ent.; FEDI non entr., VIGNOLI non entr.
Errori in battuta Misericordia: 10 (4-3-3