Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le organizzazioni sindacali dei benzinai indicono uno sciopero generale con inizio dalle ore 19 di lunedì 10 dicembre. Ecco la nota stampa che descrive le ragioni della protesta:
"Le organizzazioni sindacali FAIB, FIGISC e FEGICA, visti gli inattuati impegni assunti dal Governo e compagnie petrolifere, con il protocollo di intesa sottoscritto nel luglio scorso, hanno proclamato uno sciopero generale sia sulla rete ordinaria che autostradale, con inizio dalle ore 19 di lunedì 10 fino alle ore 7 di venerdì 14 dicembre prossimi; per la ripresa immediata della contrattazione collettiva aziendale; cessazione delle discriminazioni sul prezzo dei carburanti che colpiscono i gestori; gratuità dei pagamenti con carta di credito; superamento del vincolo di esclusiva, etc.
Allo scopo di informare la categoria sull’esito dell’incontro al Ministero dell’Economia fra Governo, compagnie petrolifere e organizzazioni sindacali di categoria, abbiamo convocato per lunedi’ 10 dicembre alle ore 21,15 nella sede Confesercenti di Pistoia (Via Galvani n. 17, loc. Sant’Agostino) l’assemblea dei gestori della provincia, con all’ordine del giorno gli argomenti sopra richiamati".
Il presidente provinciale F.A.I.B.
Andrea Stefanelli
Il segretario provinciale F.A.I.B.
Brunetto Ferroni