Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I lavori di costruzione dei loculi e delle tombe del Cimitero comunale di Ponte Buggianese, compresi nel precedente contratto di affidamento a Publiambiente, sono terminati e sono stati consegnati nella disponibilità del Comune che, dallo scorso 1° ottobre, gestisce direttamente il Cimitero.
Il Comune, infatti, ha affidato temporaneamente ad una cooperativa il solo servizio cimiteriale e provvede attraverso i propri uffici alla gestione tecnica ed amministrativa.
La risoluzione consensuale del contratto è risultata molto conveniente, in quanto le condizioni concordate vanno esclusivamente nell’interesse della collettività e il cimitero presenta una disponibilità di loculi che permetteranno di far fronte alle esigenze per molto tempo.
Nella fase di passaggio si sono potuti mettere in atto anche interventi di manutenzione da tempo attesi e si è registrato un miglior servizio, che ha dato un positivo riscontro fra i cittadini.
Il nuovo complesso cimiteriale contiene 788 loculi, 88 nuove tombe a terra, numerosi loculi cinerari/ossari e due campi da dedicare alle sepolture in terra.
L’assunzione diretta di tale gestione consente, fra le altre cose, un risparmio alle famiglie dei defunti, in quanto ha generato una diminuzione di costi che, per quanto concerne i loculi, sono passati da euro 2.865 a euro 2.604 ciascuno.
In questi giorni stanno iniziando le operazioni di tumulazione delle salme che erano state sistemate provvisoriamente nelle cappelle gentilizie o in altri loculi; naturalmente tali operazioni sono svolte in stretto contatto con le famiglie previa assegnazione in applicazione dell’apposito Regolamento