L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’associazione culturale "Amici di Casa Giusti" presenta "LA CHIESA CORROTTA IN DANTE E GIUSTI", Inferno XIX e Il papato di prete Pero
Conferenza del Prof. Marino Alberto Balducci
A conclusione, un breve programma di arte performativa, ideato da Carla Rossi Academy – International Institute of Italian Studies "EVOCAZIONI DANTESCHE, UN VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA, ACCUSA AI SIMONIACI", lettura drammatizzata di Marino Filippo Arrigoni, Compagnia Teatrale Progetto Idra, dal romanzo Inferno. Scandaloso Mistero con 155 illustrazioni originali di Marco Rindori, Milano, MJM Edizioni, 2011.
In videoinstallazione: mimica corporea di Axe Ballet, musiche elettroniche originali di Andrea Pozzi (Sensory Gate) e scenografie digitali di Arianna Bechini.
Con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali
& Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Montecatini Terme, Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali (Ravenna), Società Dantesca Italiana (Firenze), Società Dante Alighieri (Roma).
Al termine dello spettacolo, gli ‘Amici di Casa Giusti’ offriranno tè e pasticcini,
per augurare a tutti gli intervenuti un felice Natale e un lietissimo nuovo anno.