Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
il Comune di Montecatini, in collaborazione con la Regione Toscana, ha organizzato un mercato contadino (filiera corta) per promuovere i prodotti della nostra terra.
Il progetto è stato finanziato con un contributo a fondo perduto dalla Regione Toscana per € 66.000,00 nell'ambito del PRAF Piano Agricolo Forestale.
L'obiettivo che il Comune di Montecatini Terme intende perseguire è legato alla valorizzazione delle produzioni di qualità del territorio, in particolare il progetto coinvolge i piccoli produttori della Regione Toscana, con un'attenzione particolare alle aziende del territorio di Montecatini Terme.
La prima edizione del mercato prenderà il nome di Antico Mercato Contadino e si svolgerà Sabato 22 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Via Mazzini presso la struttura del mercato coperto.
All'evento parteciperanno circa 18 agricoltori con i prodotti del nostro territorio: frutta, verdura, formaggi, vini, olio, confetture e marmellate, miele, latte crudo, pane di casore. Saranno presenti artigiani che mostreranno la tipica arte di intrecciare il sarello con la vendita di manufatti realizzate con questo materiale.
Nell'ambito di tale evento, sarà organizzato un laboratorio gratuito per bambini, con realizzazione di spaventapasseri da materiali di recupero al fine di promuovere la conoscenza degli usi e costumi del mondo contadino.
Le prime edizioni del mercato saranno organizzate direttamente dal Comune di Montecatini Terme, poi l'evento sarà condotto dall'Associazione Slow Food Toscana che si è distinta a livello nazionale per aver realizzato il primo mercato della terra, ovvero i mercati contadini costruiti sui principi di Slow Food, che hanno valorizzato le tipicità dei prodotti agricoli locali, anche mediante adeguate politiche dei prezzi che prevedano il contemperamento del vantaggio degli agricoltori con quello della clientela, e richiamato una notevole affluenza di cittadini e turisti, rafforzando l’immagine del territorio.