Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
il Comune di Montecatini, in collaborazione con la Regione Toscana, ha organizzato un mercato contadino (filiera corta) per promuovere i prodotti della nostra terra.
Il progetto è stato finanziato con un contributo a fondo perduto dalla Regione Toscana per € 66.000,00 nell'ambito del PRAF Piano Agricolo Forestale.
L'obiettivo che il Comune di Montecatini Terme intende perseguire è legato alla valorizzazione delle produzioni di qualità del territorio, in particolare il progetto coinvolge i piccoli produttori della Regione Toscana, con un'attenzione particolare alle aziende del territorio di Montecatini Terme.
La prima edizione del mercato prenderà il nome di Antico Mercato Contadino e si svolgerà Sabato 22 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Via Mazzini presso la struttura del mercato coperto.
All'evento parteciperanno circa 18 agricoltori con i prodotti del nostro territorio: frutta, verdura, formaggi, vini, olio, confetture e marmellate, miele, latte crudo, pane di casore. Saranno presenti artigiani che mostreranno la tipica arte di intrecciare il sarello con la vendita di manufatti realizzate con questo materiale.
Nell'ambito di tale evento, sarà organizzato un laboratorio gratuito per bambini, con realizzazione di spaventapasseri da materiali di recupero al fine di promuovere la conoscenza degli usi e costumi del mondo contadino.
Le prime edizioni del mercato saranno organizzate direttamente dal Comune di Montecatini Terme, poi l'evento sarà condotto dall'Associazione Slow Food Toscana che si è distinta a livello nazionale per aver realizzato il primo mercato della terra, ovvero i mercati contadini costruiti sui principi di Slow Food, che hanno valorizzato le tipicità dei prodotti agricoli locali, anche mediante adeguate politiche dei prezzi che prevedano il contemperamento del vantaggio degli agricoltori con quello della clientela, e richiamato una notevole affluenza di cittadini e turisti, rafforzando l’immagine del territorio.