Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nuovo esilarante appuntamento con la rassegna “Teatro del buonumore! È di scena l’allegria!” al Teatro “G.Pacini” di Pescia, organizzato dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dall’amministrazione comunale pesciatina.
Sabato 12 gennaio, alle ore 21, va in scena “L’ultima cena… in una ‘asa di riposo”, commedia supercomica scritta da Giuseppe Pancaccini, interpretata dalla compagnia “Le maschere de il carrozzone” del Teatro Stabile del vernacolo livornese, con interpreti del calibro di Aldo Bagnoli e Aldo Corsi, affiancati da Tiziana Foresti, Marco Gini, Cristina Marziali, Luca Salemmi, Giuliana Vivo, Viviana Larice e Salvatore Capuozzo, per la regia dello stesso Giuseppe Pancaccini.
Ancora una volta Pancaccini affronta con grande umorismo un tema attualissimo, quello della solitudine degli anziani, raccontandolo attraverso la storia di Assunta. Rimasta vedova da giovane, solo dopo trent’anni di vita solitaria la protagonista incontra Alfredo, con cui finalmente ritrova amore e matrimonio. Ancora una volta, però, il suo compagno passa a miglior vita, e l’ottantaduenne Assunta si ritrova di nuovo sola in una piccola, triste dimora. Allo scopo di cercare un compagno con cui condividere la casa e non soffrire più per la solitudine, decide di pubblicare un annuncio sul giornale, al quale rispondono in molti. Dapprima cerca di operare una selezione, poi, però, rinuncia e accoglie tutti nel suo appartamento. Per tre anni le cose fileranno lisce; ma un bel giorno…
Come sempre, sono i fatti della vita a ispirare la commedia; Pancaccini ha scritto un nuovo, spassosissimo spettacolo, capace di suscitare risate a non finire dalla prima all’ultima battuta degli attori in scena: una vera e propria chicca che gli amanti del teatro vernacolare non possono perdersi.
I biglietti sono in prevendita al botteghino del Teatro “G.Pacini” a partire da giovedì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19; per informazioni e prenotazioni telefoniche è possibile chiamare, agli stessi orari, lo 0572490049.