A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Roncole di Busseto nel Ducato di Parma, ancora sotto la dominazione francese, il 10 ottobre 1813, in una famiglia modesta nasceva Joseph Fortunin François da Carlo, un oste e da Luigia Utini, filatrice.
La prima infanzia di Verdi
Nel 1814 l’Italia è invasa dalle truppe russe ed austriache, il piccolo villaggio di Roncole è preso d’assalto dalle soldatesche russe, che commettono ogni sorta di barbarie: «Per isfuggire alle violenze ed alla morte, le donne si ricoverarono nella chiesetta, ma neppure il sacro asilo fu rispettato da quei filibustieri avidi di sangue. Fra tante rifugiate si trovava pure la madre di Verdi col bimbo ancor lattante: essa si salvò per miracolo fuggendo, inosservata, per la scala del campanile e ricoverandosi nella torre, dove rimase immobile e tremante finché passò la feroce burrasca» (A.G. Corrieri). [Almanacco 1901].
Segue …..