Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono stati esclusi da un concorso per un posto di impiegato al Comune di Lamporecchio, a loro dire, ingiustamente. E per questo motivo hanno scritto una lettera aperta al sindaco Giuseppe Chiaramonte.
«L’11 dicembre - scrivono - il Comune ha pubblicato un concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo anmministrativo/contabile categoria D. Al concorso potevano accedervi i laureati in economia e commercio, e se in possesso del diploma di ragioneria, anche i laureati in scienze politiche e giurisprudenza. Considerato che la normativa e il contratto collettivo nazionale del lavoro degli enti locali riserva l'accesso ai posti di istruttore direttivo amministrativo ai soli laureati, non è chiaro il motivo per cui il bando richiedesse oltre al possesso di una laurea anche il diploma in ragioneria, titolo di studio inferiore e subordinato. Sarebbe come non permettere, a un docente laureato in lettere antiche, di insegnare perché precedentemente diplomato presso un istituto tecnico. Non crede, sindaco, che le uniche 14 domande arrivate siano la dimostrazione del fatto che il concorso è rimasto pubblicato solo pochi giorni e che presentasse elementi di discrimine?».