As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 4 dicembre, giorno di Santa Barbara patrona della città di Montecatini, ha inaugurato il Moca Montecatini Contemporary Art, la prima galleria civica dedicata interamente all’arte contemporanea.
400 mq di sale espositive ricavate nei vecchi uffici postali all’interno del Municipio, che accolgono diverse opere di valore a partire da quella “Donna avvolta in un volo d’uccello”di Joan Mirò, la più grande tela dipinta dal maestro catalano donata alla città nel 1980 e fino a ieri collocata nella sala consiliare.
Ma già la sede della galleria è un’opera da ammirare: il palazzo del Municipio, meta di molti turisti per la raffinata maestosità degli interni, costruito a partire dal 1913 dove prima sorgevano le vecchie scuderie granducali, e decorato con vetrate e lucernari di Galileo Chini.
La Cooperativa Giodò, dopo i "Dì di festa" degli anni scorsi dedicati alla nascita di Montecatini in epoca granducale e alla scoperta del vecchio castello cuore storico della città, non poteva che proporre a inizio 2013 una visita alla nuova realtà culturale del territorio della Valdinievole, per scoprire prima di tutti la nuova “casa” di Mirò e degli altri artisti collezionati dalla città.
Ritrovo domenica 20 gennaio ore 15,45 sulla gradinata del Municipio sul viale Verdi
Min. 10 persone, max 30
(possibilità di prevedere il doppio turno alle 17,30 se le prenotazioni superano il numero massimo)
Prenotazioni obbligatorie al call center 055 5001495 dal lunedì al venerdìore 9-17 (attivo anche sabato 19 gennaio)
Costo x la visita guidata: soci Coop 7 € , bambini 3 € (comprensivo della visita e dell’ingresso a offerta del gruppo al Moca).