Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE
La Giunta Comunale di Ponte Buggianese ha definito recentemente le nuove tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali.
La deliberazione di adeguamento delle tariffe, che ha efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2013, riguarda sostanzialmente i campi sportivi e uniforma maggiormente il sistema tariffario a quello dei Comuni limitrofi e, nello stesso tempo, dettaglia in modo più puntuale le destinazioni di utilizzo fra le varie tipologie di utenza.
Particolare attenzione viene riservata ai settori giovanili, senza trascurare le difficoltà delle attività dilettantistiche ed amatoriali.
Complessivamente si registra una diminuzione dell’impegno economico da parte di chi organizza tali attività e viene incentivata una migliore ripartizione dell’utilizzo dei tre impianti comunali: stadio “Pertini” e campo “Banditori”, ubicati in prossimità del centro paesano, nonché campo “Boschi”, localizzato nella frazione di Vione.
Non è stata nemmeno trascurata la auspicabile la presenza di attività sportive extracomunali, in modo da garantire maggiori entrate, funzionali al mantenimento in efficienza delle strutture.
Tale nuovo sistema tariffario è stato attivato successivamente alle nuove modalità di gestione degli impianti sportivi del Comune, che hanno preso l’avvio lo scorso mese di ottobre, quando il Comune si è assunto direttamente la gestione amministrativo-contabile ed ha, successivamente, affidato la gestione tecnico-organizzativa attraverso un bando di gara separato per i campi sportivi da quello per il palazzetto dello sport.
Il Sindaco Pier Luigi Galligani e l’Assessore allo Sport Nicola Tesi manifestano la loro soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo prefissato e, contemporaneamente, ringraziano le società che hanno confermato la loro presenza nelle strutture di Ponte Buggianese, contribuendo con la loro collaborazione al risultato atteso.
Il Sindaco