Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scenari del XX secolo: scuole protagoniste nel giorno della memoria

24/1/2013 - 14:56

Sono otto gli istituti Superiori della nostra Provincia che, in occasione del Giorno della Memoria 2013, parteciperanno all’ottava edizione del Treno della Memoria, dal 27 al - 31 gennaio p.v.,  organizzato dalla Regione Toscana, la Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza di Figline di Prato, con la collaborazione delle Amministrazioni Provinciali toscane.  In particolare, ad essere coinvolti saranno 63 studenti e 9 docenti, oltre a due rappresentanti istituzionali della Provincia di Pistoia. Sempre per riflettere sul tema della memoria e dello Shoah, è in programma, martedì 29 gennaio 2013 ore 10,30 presso il Teatro Manzoni di Pistoia, una conferenza – dibattito dal titolo “Colpevoli silenzi”, alla quale parteciperanno più di 600 tra studenti e docenti delle seguenti scuole:  Istituto Professionale per l’Agricoltura “B. De Franceschi” di Pistoia -  Istituto Suore Mantellate – Liceo Scientifico “A. di Savoia” di Pistoia – L’Istituto Statale “C. Lorenzini” e Istituto Professionale Statale “Sismondi/Pacinotti” di Pescia. Interverrà all’iniziativa, in qualità di relatore, il prof. Stefano Bucciarelli, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Lucca; saranno presenti l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Pistoia, un rappresentante del Consiglio Provinciale, il Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’ Età Contemporanea di Pistoia, Roberto Barontini. L’incontro prevede anche alcuni intervalli musicali.   L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Scenari del XX secolo”, realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Pistoia, per approfondire la conoscenza della storia del ‘900. Nato nell’ a.s. 1999/2000 il progetto ogni anno coinvolge numerosi Istituti Superiori. Le Scuole aderenti per questo anno scolastico sono: l’Istituto Tecnico Commerciale “F. Pacini”, l’Istituto Tecnico “S. Fedi/E. Fermi”, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura “B. De Franceschi”, l’Istituto Professionale Commerciale “L. Einaudi”, il Liceo Scientifico di Pistoia “A. di Savoia”, il Liceo Classico “N. Forteguerri/A. Vannucci” e l’Istituto Suore Mantellate di Pistoia, l’Istituto Statale “C. Lorenzini”, l’Istituto Tecnico Statale “F. Marchi/F. Forti” e l’Istituto Professionale Statale “Sismondi/Pacinotti” di Pescia . Il progetto ha lo scopo generale di promuovere la ricerca su temi della memoria, la conoscenza e l’interazione con altre culture, il valore della solidarietà e l’educazione alla tolleranza. Gli approfondimenti vengono realizzati mediante conferenze, mostre documentarie, seminari, convegni di studio e corsi di aggiornamento per docenti.   Oggetto di approfondimento storico di scenari del XX Secolo per questo anno scolastico 2012/13 sarà la storia del Brasile.
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: