As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ nato un movimento per una lista civica. Si chiama “Rinnoviamo il Ponte” ed il suo programma è già nel nome. Questo il comunicato stampa di presentazione.
"Si tratta di un movimento, del tutto indipendente dai partiti e in aperta competizione con loro, che intende partecipare con una propria lista alle elezioni comunali di Ponte Buggianese, previste per il 25 e 26 maggio.
I cittadini aderenti al movimento ritengono che oggi i partiti, senza esclusioni, siano solo uno strumento di occupazione del potere, politico, amministrativo e affaristico, e abbiano da tempo di fatto abbandonato la concezione di servizio alla comunità che dovrebbe guidarli.
In particolare a Ponte Buggianese il Partito Democratico e la amministrazione Galligani hanno in questi anni del tutto trascurato i reali bisogni dei cittadini (minori tasse, sviluppo economico, servizi efficienti), limitandosi a una piatta e banale gestione delle scarse risorse, anzi a volte sprecandole come per i 100.000 euro del cosiddetto processo partecipativo sul Padule. Le idee di questa amministrazione si sono rivelate in sostanza quelle del vecchio Pci degli anni ’70, prive di un reale contatto con le esigenze di modernità e sviluppo.
Anche l’opposizione in consiglio comunale non ha affatto brillato per iniziative, stimolo e controllo, mancando così del tutto al compito istituzionale di una minoranza consiliare.
“Rinnoviamo Il Ponte” ritiene pertanto di proporsi ai cittadini elettori quale movimento per cambiare l’amministrazione del Comune, mediante l’ascolto, la trasparenza e il rinnovamento: in particolare con l’attenzione alle esigenze della persona che devono prevalere sugli interessi di partiti e degli affaristi che ai partiti si appoggiano.
Fra gli aderenti a Rinnoviamo Il Ponte, ai quali chi è interessato può rivolgersi, anche per segnalare questioni da inserire nel programma elettorale che il movimento sta completando, sono Massimo Avanzati, Cesare Cesari, Paola Fanucci, Alessandro Frediani, Alessandro Galligani, Claudio Gallorini, Enzo Lenzi, l’ex sindaco Marco Libero Mangiantini, Costantino Neri".