Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ nato un movimento per una lista civica. Si chiama “Rinnoviamo il Ponte” ed il suo programma è già nel nome. Questo il comunicato stampa di presentazione.
"Si tratta di un movimento, del tutto indipendente dai partiti e in aperta competizione con loro, che intende partecipare con una propria lista alle elezioni comunali di Ponte Buggianese, previste per il 25 e 26 maggio.
I cittadini aderenti al movimento ritengono che oggi i partiti, senza esclusioni, siano solo uno strumento di occupazione del potere, politico, amministrativo e affaristico, e abbiano da tempo di fatto abbandonato la concezione di servizio alla comunità che dovrebbe guidarli.
In particolare a Ponte Buggianese il Partito Democratico e la amministrazione Galligani hanno in questi anni del tutto trascurato i reali bisogni dei cittadini (minori tasse, sviluppo economico, servizi efficienti), limitandosi a una piatta e banale gestione delle scarse risorse, anzi a volte sprecandole come per i 100.000 euro del cosiddetto processo partecipativo sul Padule. Le idee di questa amministrazione si sono rivelate in sostanza quelle del vecchio Pci degli anni ’70, prive di un reale contatto con le esigenze di modernità e sviluppo.
Anche l’opposizione in consiglio comunale non ha affatto brillato per iniziative, stimolo e controllo, mancando così del tutto al compito istituzionale di una minoranza consiliare.
“Rinnoviamo Il Ponte” ritiene pertanto di proporsi ai cittadini elettori quale movimento per cambiare l’amministrazione del Comune, mediante l’ascolto, la trasparenza e il rinnovamento: in particolare con l’attenzione alle esigenze della persona che devono prevalere sugli interessi di partiti e degli affaristi che ai partiti si appoggiano.
Fra gli aderenti a Rinnoviamo Il Ponte, ai quali chi è interessato può rivolgersi, anche per segnalare questioni da inserire nel programma elettorale che il movimento sta completando, sono Massimo Avanzati, Cesare Cesari, Paola Fanucci, Alessandro Frediani, Alessandro Galligani, Claudio Gallorini, Enzo Lenzi, l’ex sindaco Marco Libero Mangiantini, Costantino Neri".