Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE
La lista civica Rinnoviamo il Ponte, domenica 21 aprile, si è presentata pubblicamente per la prima volta.
Ha scelto di farlo in una maniera non consueta, rivelandosi ai possibili elettori senza la solita inaugurazione della sede fissa.
Ha scelto di farlo andando in mezzo alla gente allestendo un gazebo itinerante, che domenica scorsa era montato nella piazza davanti la chiesa. Nel gazebo si respira un’aria di casa con le porte spalancate, erba, sedie, tavolino, una libreria, uno schermo e tanti materiali per approfondire.
Questo nuovo modo di proporsi, come sottolinea il candidato a sindaco Marco Libero Mangiantini, è segno che la politica si può fare in maniera dinamica senza dover necessariamente sostenere costi legati al possesso, anche se temporaneo, di strutture permanenti .
Alle numerose persone incuriosite che si sono avvicinate sono stati illustrati i vari punti del programma elettorale. Grande successo ha avuto anche l’iniziativa di adibire un cartellone sul quale i cittadini potevano scrivere i loro consigli alla futura amministrazione.
A fine giornata sono stati raccolti tantissimi suggerimenti che costituiranno un valido aiuto per la prossima Giunta.
Il gazebo prosegue il suo viaggio nel territorio del comune e domenica 28 aprile sarà nella frazione di Anchione. Nell’occasione sarà resa nota la lista completa dei candidati che si presenteranno alle elezioni comunali del 26 e 27 maggio prossimo.