Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Ippica, Città di Montecatini torna a Ferragosto (e sono 53 le giornate di corse)

1/2/2013 - 9:44

Il Gran Premio Città di Montecatini torna nella sua collocazione naturale (Ferragosto), ma tra cordate interessate alla gestione dell’ippodromo, qualche smentita e altrettante conferme, l’interrogativo resta aperto: si faranno le corse nel 2013 al Sesana?

Nella prima bozza di calendario predisposta dell’Assi, il Gp di Ferragosto era stato inspiegabilmente collocato il 24 agosto. Ma ora il Città di Montecatini è tornato il 15, mentre il 24 è stato messo il Gp Nello Bellei (che nel 2012 si disputò a settembre e di pomeriggio). Confermate anche le 53 giornate di corse totali, da aprile a ottobre.

Sul Tirreno le parole del sindaco (che si dice ottimista sulla riapertura del Sesana), di Sari Del Rosso (a capo di una cordata interessata alla gestione dell'impianto, che dice di aver ricevuto un'accoglienza "freddina" da parte di Snai), del presidente del Credito Cooperativo Alessandro Belloni (che smentisce l'interessamento della banca, se non quale istituto finanziatore) e di Monica Faenzi (che se la prende col governo per la scarsa attenzione verso il comparto).

 

 

 

Il valzer delle cordate. Resta ora da capire, particolare di non poco conto, chi si prenderà cura di queste “vetrine”. In altre parole, chi gestirà l’impianto. Di nomi se ne sono fatti almeno tre, negli ultimi mesi: un gruppo guidato dal presidente dei guidatori Gabriele Baldi, uno dal proprietario e allevatore Sari Del Rosso (figlio dell’indimenticato sindaco Enrico) e uno dall’imprenditore milanese Lorenzo Capellini Mion. «Io li ho messi in contatto con la Trenno (società proprietaria del Sesana, ndr), poi le operazioni concrete è giusto le facciano tra di loro, ma credo che alla fine al Sesana quest’anno si correrà», dice il sindaco. Accoglienza “freddina”. Chi ha già fatto una proposta concreta alla Trenno (e alla controllante Snai) è proprio Del Rosso. «Non mi è sembrato di vedere in loro – dice – un così grosso interesse. Io ho esposto la nostra bozza di progetto e, anche se non siamo ancora entrati nel dettaglio dei costi, abbiamo garantito il pagamento con una fidejussione bancaria. Per chiudere l’accordo basterebbe una mezza giornata, ma poi c’è da mettere mano a un ippodromo che è stato abbandonato da mesi e nel quale tra poco si dovrebbe tornare a correre…». La banchina si tira fuori. Tra le voci che erano rimbalzate c’era anche quella che voleva il Credito Valdinievole a supporto di una delle cordate. Ora arriva però la smentita del presidente Alessandro Belloni: «Non abbiamo avuto alcun contatto né con Snai, né con Trenno. Entrare in una società, d’altra parte, comporterebbe una serie di problemi e di meccanismi tecnici improponibili. Se poi un gruppo ci chiede un finanziamento il discorso è diverso: ma escludo che la banca possa partecipare direttamente all’operazione». La “scure” di Monti. E di ippica si è parlato anche martedì a margine della presentazione dei candidati del Pdl alle elezioni, alla presenza del senatore Altero Matteoli e dell’onorevole Monica Faenzi. Gli operatori ippici hanno spiegato le difficoltà che il settore sta attraversando. Faenzi si era impegnata a sollecitare il ministro Catania per far sì che giungessero risposte soprattutto per i premi e le competenze degli ippodromi, ormai fermi a maggio 2012. Viste le mancate risposte, Faenzi ha detto che «il ministro Catania avrebbe dovuto prestare maggiore impegno e attenzione all’ippica che, vista la situazione drammatica, rischia di scomparire. Il mio è un grido d’allarme nei riguardi delle istituzioni affinché sostengano nell’immediato il comparto».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: