Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Domenica secondo appuntamento con il Carnevale dei ragazzi a Veneri

1/2/2013 - 20:38

La prima giornata del Carnevale dei ragazzi di Veneri è stata un successo: le strade del paese fin dalle primissime ore del pomeriggio si sono riempite di gente, in particolar modo di bambini: di persone coloratissime, rumorose, allegre, che hanno fatto da cornice a una divertentissima parata di carri allegorici.


Beh, non si scopre oggi che a Veneri la fantasia è di casa; probabilmente è la vicinanza con Collodi, il paese natale del burattino più famoso al mondo, Pinocchio: anno dopo anno si susseguono le manifestazioni rivolte ai bambini, come il noto Carnevale, giunto ormai alla 33esima edizione.


E dopo l’enorme successo della giornata d’esordio, domenica prossima le strade della frazione torneranno ad animarsi della musica e dei colori della festa più attesa dell’anno, un momento di gioia in cui l’allegria e il divertimento regnano sovrani dedicato, in particolare, ai più piccoli.


Come da tradizione il corso mascherato si muoverà subito dopo pranzo, seguendo il percorso studiato dagli organizzatori lungo le piazze e le strade di Veneri; i bambini, i veri protagonisti della festa, avranno la possibilità di salire sui carri allegorici, per essere sempre più al centro della manifestazione.


Tutto, nel Carnevale dei Ragazzi, è stato pensato a dimensione dei più piccoli, che domenica scorsa hanno gremito le strade dimostrando con le loro risate e la loro evidente felicità di aver apprezzato oltre misura; e quindi la musica, gli spettacoli e gli intrattenimenti, persino la gastronomia, con i famosi bomboloni ricercati dai più golosi, saranno ancora una volta rivolti in primo luogo per i giovanissimi.


Prevista, fra le altre, anche una esibizione del gruppo Sbandieratori del Rione San Michele, con le loro vivaci e variopinte coreografie; per i più pigri sarà messo a disposizione un trenino con molti vagoni, su cui salire per fare un bel giro nel cuore della festa; non mancheranno i gruppi folkloristici, con le loro divertenti canzoni, per dare al Carnevale dei Ragazzi un tocco veramente particolare.


Quello di Veneri è un Carnevale diverso dagli altri: una festa vissuta in un coinvolgente clima di distensione, sicuramente non frenetico o ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.


In un periodo come questo, con tante difficoltà economiche per le famiglie, passare un pomeriggio a Veneri, al Carnevale dei Ragazzi, è una cosa che tutti possono permettersi, così come possono permettersi di gustare le prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.


Il Carnevale dei ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della Parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l’ingresso ai corsi e al divertimento è libero. Per informazioni è possibile rivolgersi al 3283555021.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: