Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giornata speciale e decisiva per il campionato di Terza categoria.
Luci puntate sul "Cerbaia Stadium", dove si troveranno di fronte la prima e la seconda del campionato, per una sfida attesa e che può permettere al Cerbaia di agganciare la vetta.
A pochi chilometri di distanza, si incontreranno Cecina 2000 e Olmi, entrambe terze in campionato.
Ecco il tabellone di giornata:
CERBAIA-GS SPEDALINO Comun. Cerbaia, 14.30 Rinviata
CECINA 2000-OLMI Castelmartini, 14.30 3-1
MONTAGNA PISTOIESE-SARRIPOLI CALCIO Severmino, 14.30 Sospesa al 60 sull'1-0
BREDA-CIREGLIESE Ciliegiole, 14.30 3-1
MARGINE COPERTA-P.S.B. PISTOIA Sintetico Brizzi, 14.30 4-0
VALDIBURE-SAN PIEROPistoia Ovest A, 15.00 Rinviata
CINTOLESE-UNIONE PONTIGIANA Berti,14.30 Rinviata
ATLETICO SPEDALINO-VIRTUS BOTTEGONE Franchi, 14.30 2-2
La presentazione
Cerbaia-Spedalino (Cerbaia, 14.30). Si troveranno di fronte le due migliori compagini del campionato. A Cerbaia stanno preparando la gara nel modo più degno, grande attesa e tanto pubblico al seguito. Ancora incerta la presenza di Ilarda.
Il Cerbaia vede la vetta vicina.
Cecina 2000-Olmi (Castelmartini, 14.30). Giornata particolare. Entrambe le contendenti vogliono la vittoria. Il Cecina è in grande forma, mentre l'Olmi è in rincorsa. L'Olmi ha un'occasione importante per avvicinarsi alla vetta. Sono prevedibili tanti goal ed una gara senza tatticismi.
Il Cecina a trazione anteriore, su un campo al limite della praticabilita, vince e convince contro una pretendente al titolo l'Olmi.
L'Olmi si e' presentato oggi con alcune defezioni importanti che hanno facilitato il compito al Cecina, che comunque e' apparso determinato e convinto delle proprie possibilita'. Risultato finale 3-1.
Montagna Pistoiese-Sarripoli (Severmino, ore 14.30). I montanini sono in grande ascesa dopo l'ultima vittoria contro lo Spedalino e sono una buona squadra. Il Sarripoli Ha poche speranze di fare punti.
Breda-Ciregliese (Ciliegiole, 14.30). I locali hanno ripreso a giocare bene dopo un momento appannato. La Ciregliese ha però un attaccao interessante La Breda, è alla ricerca dei play-off e deve vincere questa gara.
Margine Coperta-PSB Pistoia (Brizzi, 14.30). Match di bassa classifica. Un punto può accontentare entrambe.
Valdibure-S.Piero (Pistoia Ovest A, 15). I ragazzi di Romiti si trovano di fronte a una prova d'appello piuttosto importante. Devono riprendersi per il morale di una squadra partita per obiettivi importanti. Battere il S.Piero non sarà semplice.
Cintolese-Unione Pontigiana (Berti, 14.30). Giocare sul campo dei monsummanesi non è facile per nessuno. l'Unione pontigiana è una delle formazioni più attrezzate di tutto il torneo. Pronostico da tripla
Atletico Spedalino-Virtus Bottegone (Franchi, 14.30). L'Atletico è una delle squadre di Terza che giocano meglio. Sono partiti male, poi si sono ripresi col tempo. La Virtus, però, vale più della sua classifica e non è mai un avversario facile da battere.
Il Cecina 2000 passa a 39 punti e raggiunge il Cerbaia al 2 posto in classifica, anche se Cerbaia e GS Spedalino (42 punti) dovranno recuperare.