Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PRIMA giornata di ritorno in Terza categoria.
In settimana si sono disputati due recuperi che hanno regalato sorprese e polemiche.
L’Olmi, terzo, è stato battuto in casa da un sorprendente Atletico Spedalino (2-1) e in questo modo ha fallito fallito l’aggancio al secondo posto; la squadra di Granchietti però ha reclamato per due rigori non concessi.
Nell’altro recupero la Montagna ha vinto 4-0 con il Valdibure (che recrimina per alcuni episodi) e si è portata al quarto posto in graduatoria.
Oggi intanto inizia il girone di ritorno.
La capolista Spedalino, forte dei quattro punti di vantaggio sul resto del gruppo, riceve la visita del Sarripoli con in mente solo la vittoria (Franchi, Agliana, 14.30, dirige Fastella). Finisce 2-1 (15° Zamponi, 28° De Matteis su rigore; 81° Meoni su rigore) al termine di una partita equilibrata. Il Sarripoli vende cara la pelle e solo nel finale si arrende, su rigore, alla capolista.
Il Cerbaia, secondo, «tiferà» per il Sarripoli, ma intanto dovrà uscire vittorioso dal campo del Psb (Bonelle, 16.45, arbitro della sezione di Pontedera) per proseguire la sua rincorsa alla capolista. Partita senza storia, tanta la differenza del Cerbaia rispetto al Psb, con Ilarda in cattedra ed incontenibile. Il risultato di 5-1 poteva essere ancora più vistoso.
In tutto questo l’Olmi cerca l’immediato riscatto; i quarratini, distanti 6 punti dalla vetta, non possono più sbagliare a partire dalla gara odierna con il Cintolese (Caramelli, Vignole, 14.30, dirige Mangoni).
Finisce 3-1 per l'Olmi. Segnano al 20 Dabizzi, al 41 Zarka, al 52 Noci ed al 60 Porrino.
Il Cecina 2000 proverà ad espugnare il campo della Virtus Bottegone (Bastogi, Bottegone, 15, dirige Romano), vince il Cecina 2000 1-0, con il gol di Greco e rimane in corsa playoff
mentre la Montagna cerca il bis di vittorie contro la Ciregliese (Capostrada, 18, dirige Merolla). Vince la Montagna 1-0 con gol di Petrilli.
Completano il programma
Unione Pontigiana-Atletico Spedalino (Pertini, P. Buggianese, 14.30, dirige Meucci). Finisce con 3-2 per i padroni di casa, che rimangono in corsa per le posizioni alte della classifica.
Valdibure-Margine Coperta (Frascari, 15.30, dirige Incardona), finisce 2-1
San Piero-Breda (Franchi, Agliana, 16.20, dirige De Lucia). 1-3 (Agostinelli, Flori, Montini, Priami)
Nella foto una formazione del Cerbaia