Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PRIMA giornata di ritorno in Terza categoria.
In settimana si sono disputati due recuperi che hanno regalato sorprese e polemiche.
L’Olmi, terzo, è stato battuto in casa da un sorprendente Atletico Spedalino (2-1) e in questo modo ha fallito fallito l’aggancio al secondo posto; la squadra di Granchietti però ha reclamato per due rigori non concessi.
Nell’altro recupero la Montagna ha vinto 4-0 con il Valdibure (che recrimina per alcuni episodi) e si è portata al quarto posto in graduatoria.
Oggi intanto inizia il girone di ritorno.
La capolista Spedalino, forte dei quattro punti di vantaggio sul resto del gruppo, riceve la visita del Sarripoli con in mente solo la vittoria (Franchi, Agliana, 14.30, dirige Fastella). Finisce 2-1 (15° Zamponi, 28° De Matteis su rigore; 81° Meoni su rigore) al termine di una partita equilibrata. Il Sarripoli vende cara la pelle e solo nel finale si arrende, su rigore, alla capolista.
Il Cerbaia, secondo, «tiferà» per il Sarripoli, ma intanto dovrà uscire vittorioso dal campo del Psb (Bonelle, 16.45, arbitro della sezione di Pontedera) per proseguire la sua rincorsa alla capolista. Partita senza storia, tanta la differenza del Cerbaia rispetto al Psb, con Ilarda in cattedra ed incontenibile. Il risultato di 5-1 poteva essere ancora più vistoso.
In tutto questo l’Olmi cerca l’immediato riscatto; i quarratini, distanti 6 punti dalla vetta, non possono più sbagliare a partire dalla gara odierna con il Cintolese (Caramelli, Vignole, 14.30, dirige Mangoni).
Finisce 3-1 per l'Olmi. Segnano al 20 Dabizzi, al 41 Zarka, al 52 Noci ed al 60 Porrino.
Il Cecina 2000 proverà ad espugnare il campo della Virtus Bottegone (Bastogi, Bottegone, 15, dirige Romano), vince il Cecina 2000 1-0, con il gol di Greco e rimane in corsa playoff
mentre la Montagna cerca il bis di vittorie contro la Ciregliese (Capostrada, 18, dirige Merolla). Vince la Montagna 1-0 con gol di Petrilli.
Completano il programma
Unione Pontigiana-Atletico Spedalino (Pertini, P. Buggianese, 14.30, dirige Meucci). Finisce con 3-2 per i padroni di casa, che rimangono in corsa per le posizioni alte della classifica.
Valdibure-Margine Coperta (Frascari, 15.30, dirige Incardona), finisce 2-1
San Piero-Breda (Franchi, Agliana, 16.20, dirige De Lucia). 1-3 (Agostinelli, Flori, Montini, Priami)
Nella foto una formazione del Cerbaia