Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Studenti e ambiente, l'istituto comprensivo Galilei fa incetta di premi

6/2/2013 - 13:28

In occasione dell’inaugurazione della bella mostra di grafica di artisti contemporanei, esposta nel magnifico Palazzo del Podestà di Pescia, si è tenuta la premiazione del concorso “Il nostro territorio incontra l’arte” rivolto alle scuole locali per valorizzare il rapporto degli studenti con l’ambiente in cui vivono.


Tema certamente di grande importanza contribuendo a far osservare e descrivere con immagini ciò che ci sta intorno per coglierne gli aspetti di pregio. I soggetti preferiti: alberi in festa, antiche case, figure nel parco, paesaggi, murales, particolari delle Terme Tettuccio. Tecniche espressive: disegni a matita, foto in bianco e nero e a colori, rielaborazioni digitali.


Tra le bacheche con gli elaborati grafici, pittorici e fotografici dei ragazzi, molti ne attendevano l’esito. Tra questi anche l’Istituto comprensivo di Pieve a Nievole, scuola secondaria di primo grado. Anche gli alunni di tale scuola sono stati premiati per le loro immagini digitali:
·                     I° posto: Elisa Nello (in foto)
·                     II° posto: Rachele Di Piazza
·                     Menzione speciale: Giada Tassi
 
Molto bravi gli altri premiati. Di seguito i selezionati dell'Istituto pievarino: Adriano Allegri, Alex Duenas, Elena Baldi, Emma Lazzeretti, Giada Ceraolo, Aurora Brizzi, Martina Giannini, Giulia Luperto, Aurora Verrilli.


Tutti hanno apprezzato i lavori esposti dei ragazzi delle scuole partecipanti. Poi tutti ad ammirare le interessanti opere grafiche degli artisti contemporanei esposte nella sala del I° piano, visione allietata da un suggestivo concerto musicale.


L'stituto comprensivo di Pieve ringrazia le professoresse Cristina Brancoli e Claudia Bacci, del liceo artistico “Bonaventura Berlinghieri” di Pescia.

Fonte: Istituto Comprensivo Galilei
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: