Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ sempre più uno sguardo rivolto all’estero quello della Verinlegno, azienda leader di vernici per legno, attiva dal 1975 a Massa e Cozzile. E’ quanto è emerso anche nella due giorni “Incontrarsi per crescere”, organizzata dall’azienda con la propria rete di vendita. Ieri l’iniziativa si è svolta presso la sede di Verinlegno, nella zona industriale di Massa e Cozzile, mentre stamani si è spostata all’Hotel Croce di Malta di Montecatini, alla presenza di oltre un centinaio di partecipanti.
La manifestazione ha evidenziato quanto il futuro della Verinlegno sia rappresentato dall’export, soprattutto dall’estremo oriente. I dati dello scorso anno dicono che l’azienda è aumentata nei mercati esteri, ad eccezione di quello russo, che ha accusato un calo valutabile attorno al 15%, anche se resta di gran lunga il più importante. Sul mercato della Cisgiordania/Palestina l’incremento ha superato il 50%, mentre molto bene sono andati quello indiano (dove esiste anche un accordo tecnologico-produttivo) e quello polacco. Nonostante la crisi, il mercato italiano resta basilare: “Per la tradizione e per la leadership nella qualità e nel design del mobile italiano, rappresenta e rappresenterà sempre il laboratorio delle idee che poi si propagherà a livello internazionale”, sottolinea Marco Cecchini, export manager.
Sotto il profilo finanziario il 2012 si è chiuso con un risultato praticamente uguale al 2011. “Il risultato deriva da una perdita del mercato Italia di circa € 700.000 euro, recuperati totalmente dalle maggiori vendite sul mercato estero, una situazione comune a tutto il settore vernici - spiega Stefano Fiaschi, direttore commerciale -. Siamo abbastanza soddisfatti di questo risultato perché siamo riusciti ad arginare in parte il risultato negativo registrato su scala nazionale”.
“Nel 2013 manterremo alto il contatto continuo con la nostra clientela, lo standard qualitativo dei nostri prodotti, migliorandolo ove possibile anche con l’ausilio di nuove tecnologie formulative e di perfezionamenti impiantistici, affronteremo lo studio di prodotti innovativi come il nuovo sistema tintometrico all’acqua e prodotti con performance di resistenza elevatissime - sottolinea il direttore tecnico, Giole Melchionda - Le premesse per un buon risultato sul piano delle vendite nel 2013 ci sono tutte: una bella squadra di agenti, una casa madre in continua evoluzione di crescita, una gamma di prodotti costantemente aggiornata alle nuove esigenze di mercato, personale tecnico altamente specializzato anche nell’assistenza sul campo e assistenza commerciale in grado di dare una supporto concreto e immediato”.
Nella foto al tavolo di presidenza, il cda di Verinlegno: da sinistra Claudio Lelli, Antonio Bartoli, Piero Marchetti, Sante Zandò.
Nelle altre due foto i partecipanti di fronte alla sede dell’azienda (ieri) e nella sala dell’Hotel Croce di Malta (oggi).