Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come per tutte le cose, un buono stato di manutenzione di un’area protetta è importante per garantirne la funzionalità e l’estetica. Legambiente si è pertanto impegnata a fondo per offrire alla Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (e laddove è stato possibile anche in altre aree del Padule) standard qualitativi elevati. La sempre più scarsa disponibilità di risorse, spinge oggi l'associazione a chiedere un aiuto, certi che molte piccole opere potranno essere effettuate grazie alla vostra collaborazione volontaria, cercando anche di conciliare l’utile al dilettevole.
Chi vorrà mettere a disposizione un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità per questa causa è invitato a contattare Alessio Bartolini (email alessiobartolini@teletu.it, tel. 328/9291177) che sta creando un albo dei volontari e che coordinerà queste attività.
Tanto per cominciare Legambiente ha previsto una pulizia del percorso fra il Porto delle Morette e l’osservatorio faunistico (Casotto Verde del Biagiotti), che ne ha un gran bisogno. L’appuntamento è per domenica prossima 10 febbraio. Per chi lo vorrà dalle ore 7.30 all’osservatorio faunistico si potrà fare osservazione degli uccelli acquatici con i cannocchiali del Centro e l’assistenza di una Guida. Dalle ore 9.30 avrà inizio l’attività di pulizia (a partire dall’osservatorio). È necessario portare stivali al ginocchio e guanti impermeabili. La raccolta dei rifiuti avverrà in modo differenziato, secondo istruzioni che saranno impartite sul momento.