As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come per tutte le cose, un buono stato di manutenzione di un’area protetta è importante per garantirne la funzionalità e l’estetica. Legambiente si è pertanto impegnata a fondo per offrire alla Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (e laddove è stato possibile anche in altre aree del Padule) standard qualitativi elevati. La sempre più scarsa disponibilità di risorse, spinge oggi l'associazione a chiedere un aiuto, certi che molte piccole opere potranno essere effettuate grazie alla vostra collaborazione volontaria, cercando anche di conciliare l’utile al dilettevole.
Chi vorrà mettere a disposizione un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità per questa causa è invitato a contattare Alessio Bartolini (email alessiobartolini@teletu.it, tel. 328/9291177) che sta creando un albo dei volontari e che coordinerà queste attività.
Tanto per cominciare Legambiente ha previsto una pulizia del percorso fra il Porto delle Morette e l’osservatorio faunistico (Casotto Verde del Biagiotti), che ne ha un gran bisogno. L’appuntamento è per domenica prossima 10 febbraio. Per chi lo vorrà dalle ore 7.30 all’osservatorio faunistico si potrà fare osservazione degli uccelli acquatici con i cannocchiali del Centro e l’assistenza di una Guida. Dalle ore 9.30 avrà inizio l’attività di pulizia (a partire dall’osservatorio). È necessario portare stivali al ginocchio e guanti impermeabili. La raccolta dei rifiuti avverrà in modo differenziato, secondo istruzioni che saranno impartite sul momento.