Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Borgo pareggia con la Lucchese 1-1 Per gli azzurri va in gol Delporto
Borgo a Buggiano 1 Lucchese 1
BORGO A BUGGIANO: Gaffino Rossi, Annoni, Rolando, Settepassi, Checchi; Forte, Butini, Nolè, Santini; D’Antoni, Fioretti.
LUCCHESE: Babbini; Rossi, Angeli, Espeche, Carli; Aliboni, Del Giudice, Redomi; Lima, Brega, Pettrone.
BORGO A BUGGIANO (secondo tempo): Tonti, Garaffoni, Pastore, Manganelli, Settepassi; Barigelli, Lazzoni, Caciagli, Candiano; Dimas, Delporto.
LUCCHESE (secondo tempo): Trezza; Barretta, Galli, Conti Cipriani, Russo, Chianese, Da Silva, Gatto, Chiarabini, Pecchioli. Sono entrati anche Petroni e Canalini.
Borgo a Buggiano. Ci si rivede in tanti al «Benedetti» per una gara importante anche se "amichevole". Gli azzurri hanno infatti approfittato della sosta del campionato per affrontare la Lucchese in vista della partita interna con Foligno.
Mister Masi ha utilizzato questa amichevole per mandare in campo due squadre con un mix di titolari e riserve, ma sempre con l’identico modulo del 4-4-2.
Il primo tempo ha evidenziato una buona Lucchese che ha tenuto molto bene il campo e non sembrava compagine di categoria inferiore.
Nella ripresa il Borgo con le seconde linee ha dato l’impressione di riuscire ad arrivare alla conclusione a rete con maggiore facilità grazie alla buona giornata di Dimas (nella foto) ed è arrivato il gol del vantaggio con Delporto. Reazione immediata della Lucchese che ha portato al pareggio, di Barretta in mischia.
Oggi non era importante vincere, ma occorreva mettere in atto il modulo di gioco e verificare i movimenti dei singoli.
Nei primi 45 minuti si è messo in mostra Santini autore di buone giocate. Nella ripresa Dimas ha messo più volte Delporto davanti a Trezza, ma l’attaccante è riuscito a realizzare solo una volta.
La difesa ha confermato il buon affiatamento raggiunto ed i sincronismi sono sempre più automatici; il centrocampo è completo ed in attacco gli azzurri sono in grado di concludere a rete con una certa facilità.
La squadra è piaciuta ed è apparsa in salute.
Ci aspettiamo una fine di campionato in crescendo.
Forza azzurri!!!!