Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO. Amichevole da non perdere oggi pomeriggio a Borgo a Buggiano dove i rtagazzi di Mister Colonnello provano gli schemi col Siena targato Sannino.
L’appuntamento è per oggi alle 16,30 al Benedetti
Un pomeriggio all’insegna del grande calcio, tant’è che sono attesi numerosi tifosi per assistere a una gara che profuma di serie A.
Per gli azzurri di Colonnello sarà l’occasione di confrontarsi con una big del grande calcio, società con cui il Borgo da questa stagione ha stretto un prezioso sodalizio e un inizio di collaborazione. «Siamo davvero orgogliosi di ospitare una grande squadra come il Siena - sottolinea il ds Tanfani - è un onore accogliere i bianconeri e siamo grati di essere gemellati a una grande realtà». Una giornata particolarmente felice per il Borgo, che ha ricevuto la splendida notizia della convocazione del portiere Strambi nella rappresentativa di Seconda Divisione. Un grande traguardo per il numero uno azzurro che ha trascinato la squadra in promozione la scorsa stagione, oltre che una vera soddisfazione per la società. «Un altro risultato - dice ancora Tanfani - che premia il lavoro della società su un gruppo di qualità riconosciute da mete importanti come queste». L’amichevole odierna sarà anche l’occasione ideale per testare la formazione ora allenata dall’ex tecnico degli Allievi del Siena Gianluca Colonnello, in vista della prossima partita in casa di domenica prossima contro il Mantova. Un avversario già ostico sulla carta nonostante un avvio in salita, che dopo il cambio panchina sembra aver ritrovato motivazioni e voglia di riscatto, tutti fattori che rischiano di diventare nuove insidie per il Borgo a Buggiano che dovrà preparare l’incontro con la massima determinazione per rifarsi subito dalla brusca frenata di Busto Arsizio. Dopo la caduta in casa col Bellaria il Mantova ha esonerato Archimede Graziani a cui è subentrato Claudio Valigi, ex allenatore in passato della primanvera mantovana, conoscitore dell’ambiente e del calcio professionistico. Da ex giocatore infatti ha indossato tra le big anche la maglia della Roma. Una gara che il Borgo dovrà preparare con la massima attenzione per far fronte ad una squadra che grazie anche al cambio di guida tecnica arriverà al Benedetti carica a mille..
Sicuramente sarà un confronto duro a cui il Borgo dopo la giornata no con la Pro Patria non intende sottrasi e dal quale si attendono i tre punti in palio, per incrementare la classifica.