A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Polisportiva Margine Coperta e l’Atalanta Calcio rinnovano l’accordo di collaborazione (che dura da 25 anni) in scadenza quest’anno per altre tre stagioni, fino al 2016.
Lo ufficializzano a genitori e tecnici, in un’affollata conferenza al centro sportivo “Renzo Brizzi”, il direttore tecnico del Margine Antonio Bongiorni, che conferma il suo impegno nella società, e il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, il “maestro” Mino Favini (come lo chiamano gli addetti ai lavori).
“L’Atalanta segue ogni giorno il nostro lavoro da oltre vent’anni – ha spiegato Bongiorni - sa come ci muoviamo e come siamo attenti alla crescita e valorizzazione dei nostri calciatori. Noi siamo una società umile e piccola ma cerchiamo di fare il possibile per migliorare, avendo a cuore il bene di tutti. E i risultati si vedono: il miglior giocatore dell’Atalanta di oggi, Giacomo Bonaventura, è un prodotto del vivaio della Polisportiva. Qualcosa vorrà pur dire”.
“L’accordo che abbiamo rinnovato è importante soprattutto per la mia società – ha detto invece Favini - un connubio che ha portato in tutti questi anni dei risultati di grande rilievo, pensiamo a continuare la collaborazione e a lavorare al meglio per i nostri giovani. L’Atalanta dà la possibilità a tutti di crescere e di diventare ottimi professionisti. Abbiamo dei tecnici preparati, degli osservatori di esperienza e un ambiente sano e protetto. Tutti questi elementi ci hanno fatto e ci faranno raggiungere altri risultati prestigiosi”.
Favini e la squadra Primavera dell’Atalanta, allenata da Valter Bonacina, sono a Margine in occasione della 65° edizione del torneo di Viareggio. Presenti al centro sportivo “Brizzi” anche numerosi osservatori e dirigenti di federazione, insieme a Giocondo Martorelli, procuratore sportivo di Giacomo Bonaventura.
Perché queste sono settimane importanti per tutta la Polisportiva: in programma ci sono infatti molti test amichevoli dove i ragazzi più promettenti potranno mettersi in mostra e richiamare l’attenzione del club orobico.
L’appuntamento tra le due società gemellate ribadisce l’impegno della Polisportiva nella crescita e formazione dei giovani campioni e sottolinea anche l’importanza degli altri “patti d’amicizia” avviati a inizio stagione con l’Us Borgo a Buggiano e i Giovani Calciatori Monsummano.
In foto, da sinistra: Dino Fedi (responsabile area organizzativa Margine), Favini, Bongiorni, Martorelli, Carlo Castelli (consigliere Margine).