A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
QUANDO SI VOTA :
domenica 24 febbraio 2013, dalle ore 8 alle 22, lunedì 25 febbraio, dalle ore 7 alle 15.
Se a tale ora siano ancora presenti nella sala o nelle immediate adiacenze elettori che non hanno votato, il presidente ne fa prendere nota dal segretario e li ammette a votare nell'ordine in cui sono stati annotati (art. 51, secondo comma, del testo unico n. 570/1960).
DOVE SI VOTA
Sulla tessera elettorale gli elettori troveranno indicato il numero e l'indirizzo del seggio dove recarsi a votare (vedi elenco ubicazione dei seggi di Pistoia). Qualora, prima delle elezioni, l'elettore riceva il tagliando di aggiornamento da applicare sulla tessera, egli dovrà recarsi a votare all'indirizzo che risulta dal tagliando.Si consiglia, comunque, di verificare che l'indirizzo riportato sulla tessera coincida con quello di effettiva residenza. In caso contrario contattare telefonicamente l'Ufficio Elettorale.
Ubicazione Sezioni Elettorali
Sezione Accessibile Seggi Indirizzo
1 ISTITUTO ALBERGHIERO F.Martini via Galilei, 11
2 ISTITUTO ALBERGHIERO F.Martini via Galilei, 11
3 SCUOLA ELEMENTARE Casciani via Casciani
4 SCUOLA ELEMENTARE Casciani via Casciani
5 SCUOLA ELEMENTARE G.Pascoli via Bovio
6 SCUOLA ELEMENTARE G.Pascoli via Bovio
7 SCUOLA ELEMENTARE G.Pascoli via Bovio
8 SCUOLA ELEMENTARE G.Pascoli viale S.Francesco
9 SCUOLA ELEMENTARE G.Pascoli viale S.Francesco
10 SCUOLA MEDIA G.Chini via Garibaldi, 35
11 SCUOLA MEDIA G.Chini via Garibaldi, 35
12 SCUOLA ELEMENTARE De Amicis via Tevere
13 SCUOLA ELEMENTARE De Amicis via Tevere
14 SCUOLA ELEMENTARE De Amicis via Tevere
15 SCUOLA ELEMENTARE De Amicis via del Salsero
16 SCUOLA ELEMENTARE De Amicis via del Salsero
17 SCUOLA ELEMENTARE De Amicis via del Salsero
18 PLESSO SCOLASTICO G.Giusti via Lemmo di Balduccio,5 Montecatini Alto
19 SCUOLA ELEMENTARE R.Fucini loc. Nievole
COSA OCCORRE PER VOTARE
Per essere ammessi a votare presso la sezione elettorale di appartenenza, è necessario esibire, unitamente ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale.
Chi viene iscritto nelle Liste elettorali per la prima volta (ad esempio chi diventa maggiorenne, chi acquisisce la cittadinanza italiana, chi trasferisce la residenza da un altro Comune) riceve al proprio domicilio la tessera elettorale; in caso di mancato recapito, la tessera rimane in giacenza presso l'Ufficio Elettorale, dove può essere ritirata negli orari di apertura. Il ritiro potrà essere effettuato personalmente dall'interessato o, da parente/affine od altro soggetto, ai quali l'interessato abbia conferito delega scritta. In ogni caso è richiesta l'esibizione del documento di riconoscimento.
Cosa fare in caso di...
furto della tessera: il titolare della tessera munito di documento di identità deve presentare la denuncia di furto presso l'ufficio elettorale, contestualmente alla richiesta del duplicato della tessera stessa. L'ufficio elettorale ne rilascerà il duplicato.
smarrimento della tessera: il titolare della tessera munito di documento di identità deve presentare una dichiarazione sostitutiva della denuncia di smarrimento presso l'ufficio elettorale, contestualmente alla richiesta del duplicato della tessera stessa. L'ufficio elettorale ne rilascerà il duplicato.
deterioramento della tessera: l'elettore potrà richiederne un duplicato presso l'Ufficio Elettorale del comune di residenza, previa presentazione di apposita domanda e riconsegna del documento deteriorato.
esaurimento degli spazi disponibili nella tessera per il timbro di avvenuta votazione: l'elettore deve rivolgersi all'ufficio elettorale, che provvede al rinnovo della tessera. E' necessario presentare la vecchia tessera elettorale.
La richiesta potrà essere presentata personalmente dall'interessato o, da parente/affine od altro soggetto, ai quali l'interessato abbia conferito delega scritta. In ogni caso è richiesta l'esibizione del documento di riconoscimento.
Dal 19 al 23 febbraio 2013 l 'Ufficio Elettorale ( 0572 918282 e 0572 918211) sarà aperto ininterrottamente dalle ore 9,00 alle ore 19.00;
il 24 e 25 febbraio sarà aperto per l'intero orario di apertura dei seggi, anche per il rilascio delle carte d'identità.
ELETTORI PORTATORI HANDICAP
L’art. 1 della legge 15 gennaio 1991 , n. 15, stabilisce che gli elettori non deambulanti, iscritti nelle liste elettorali di sezioni ubicate in edifici non accessibili mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in una qualsiasi sezione elettorale del Comune allestita in una sede priva di barriere architettoniche, previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di un’attestazione medica rilasciata dall’unità sanitaria locale anche in precedenza per altri scopi o di copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione
L’elettore soggetto ad handicap può votare:
² sempre nel suo seggio di appartenenza
² oppure in uno dei seggi contraddistinti da questo simbolo :
purché munito di tessera elettorale e di una delle seguenti documentazioni:
² certificazione rilasciata dalla locale ASL o ULSS, anche in precedenza e per altri scopi;
² copia autentica della patente speciale di guida; da dove risulti evidente l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
VOTO ASSISTITO
Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell'esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all'interno della cabina da un altro elettore.
Per agevolare le persone che hanno un handicap permanente, ed evitare che ogni volta che si rende necessario ci si trovi a dover produrre dei certificati medici è possibile richiedere che sulla tessera elettorale venga posto un timbro che attesti questa necessità per tutte le future chiamate alle urne.
Per votare con l'aiuto di un accompagnatore occorre :
² essere in possesso della tessera elettorale con l'annotazione specifica rilasciata dall’Ufficio elettorale;
² oppure essere in possesso di una certificazione rilasciata dall'ASL anche per altre consultazioni;
² oppure, per i ciechi, essere in possesso di un libretto con annotati i codici relativa alla cecità.
Rilascio certificati medici ad elettori impediti
I pubblici Funzionari medici designati dall'U.S.L. n.3 saranno reperibili nelle giornate di Domenica 24 febbraio 2013 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e di Lunedì 25 febbraio 2013 dalle ore 9,00 alle ore 10,00 presso la sede U.S .L. n. 3 Via San Marco n. 40 (tel. 0572460015) per l'eventuale rilascio di certificati medici agli elettori che ne facciano richiesta, perché impossibilitati ad esprimere personalmente il voto per grave infermità. I certificati dovranno essere rilasciati gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto o tassa.
ACCOMPAGNAMENTO AL SEGGIO DI ELETTORI NON DEAMBULANTI
Gli elettori disabili, su sedia a ruote, privi di autonomo mezzo di trasporto, possono richiedere di essere accompagnati dalla loro residenza/domicilio nel territorio del Comune di Montecatini Terme, al più vicino seggio esente da barriere architettoniche, per l'esercizio del diritto di voto, con successivo ritorno all'abitazione di partenza. Il servizio è organizzato dal Comune e verrà attivato a richiesta e su prenotazione dell'elettore.
Come fare per prenotare
Occorre prenotarsi nell'imminenza della consultazione presso :
MISERICORDIA di via Cairoli: tel. 0572 75566-7
PRONTO SOCCORSO di via Manin: tel. 0572 90901
Che riceveranno tutte le chiamate del caso e provvederanno ad attivare il servizio a ogni richiesta.