Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prosegue la battaglia del Forum dell’acqua per affermare quanto questa sia un bene collettivo e quanto il voto dei 27 milioni di italiani al referendum del 2011 non sia stato rispettato. All’Hotel Regina si è svolta l’iniziativa “L’acqua è nostra”, durante la quale sono intervenuti il forum nazionale Movimenti per l'acqua, Assobar, comitato Acquabenecomune e Confconsumatori. Per loro, nonostante il referendum abbia cancellato il profitto sull'acqua, i gestori continuano a fare profitti con le bollette.
In special modo a Montecatini le tariffe sono più salate per il fatto che l’acquedotto è gestito da Acque toscane, mentre le fognature e la depurazione sono di competenza di Acque Spa, secondo quanto stabilito da un accordo trentennale firmato nel 1989.
A oggi, in Valdinievole, sono state presentate da cittadini, commercianti e albergatori oltre 400 richieste di rimborso. La protesta inoltre viene portata avanti attraverso l’autoriduzione delle bollette che prevede il pagamento eliminando la remunerazione del capitale investito. Nessuno dei sindaci e dei consiglieri della zona, seppure invitati, è intervenuto all'incontro.