Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Martedì 26 febbraio appuntamento con “Scenari del XX secolo”, il progetto di approfondimento della storia del ‘900, realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Istituto storico della resistenza e della società contemporanea di Pistoia, che coinvolge gli istituti superiori del territorio, con conferenze, mostre documentarie, seminari, convegni di studio e corsi di aggiornamento per docenti.
Nato per promuovere la ricerca sui temi della memoria e la conoscenza delle altre culture, il progetto quest’anno ha scelto come tema la storia del Brasile, con particolare attenzione alle vicende che legano questo paese alla storia d'Italia e di Pistoia durante la seconda guerra mondiale.
“La storia del Brasile” è, infatti, il titolo dell'incontri in programma martedì 26 febbraio, a Pescia, presso l’Itc Marchi, con 120 ragazzi degli istituti Lorenzini e Sismondi/Pacinotti.
Interverrà, in qualità di relatore, il prof. Giuliano Tessera, insegnante di scuole superiori e appassionato conoscitore della storia del Brasile, in particolar modo della storia della Feb (Forza di Spedizione Brasiliana, che ha combattuto a fianco degli Alleati in Italia durante la Seconda guerra mondiale e lungo la linea Gotica) che ha tenuto conferenze in molte parti dell’Italia settentrionale. Saranno presenti anche l’assessore all’istruzione della Provincia di Pistoia e il presidente dell’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea, Roberto Barontini.