Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdì 22 febbraio ha preso ufficialmente il via l'iniziativa "Mocamici. Mecenati per passione" presso il Mo.c.a., la nuova galleria di arte contemporanea del Comune di Montecatini Terme, situata al piano terra dello storico palazzo comunale e inaugurata lo scorso 4 dicembre.
Diventare un amico del Moca sostenendo la Galleria e la sua collezione, questo è lo scopo con cui è nata l'iniziativa, fondendo il progetto "Mocamici" curato dalla Cooperativa Giodò, che gestisce lo spazio, con l’intento dell’assessorato alla cultura di far propria la formula del crowdfunding, ovvero il finanziamento della folla, per sostenere le acquisizioni della Galleria.
Nell’epoca dell’arte condivisa, i musei e le gallerie cercano di aprirsi a un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, ma quello che si cerca è di far vivere l’arte da protagonista, chiedendo un contributo al suo mantenimento e alla sua divulgazione.
Il mecenatismo del nuovo millennio sembra voler passare dalla partecipazione e cittadinanza attiva. Il primo straordinario successo del crowdfunding per l’arte è stata l’acquisizione del dipinto “Le tre grazie” di Cranach, di proprietà di un privato, da parte del Louvre di Parigi: oltre 6.000 persone hanno dato il loro contributo per riuscire ad acquistare l’opera, e i loro nomi hanno campeggiato per un mese accanto al dipinto come ringraziamento.
Al Moca non siamo certo come al Louvre, ma i numeri non mancano, avendo raggiunto 2000 ingressi in due mesi (considerando l'apertura nei fine settimana) e lo spirito dell’iniziativa è il medesimo: essere un “Mocamico” è alla portata di tutti, proposto con tre formule da 10, 20 e 50 euro in cambio di vantaggi legati alla Galleria e al territorio di Montecatini.
Nello specifico, la card da 10 euro prevede: sconto 10% al bookshop del Moca, sconto 10% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, guida della Valdinievole del Touring Club.
La card da 20 euro: sconto 10% al bookshop del Moca, sconto 10% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, sconto 10% su trattamenti e prodotti delle Terme di Montecatini, pubblicazione "I disegni di Romeo Marchetti ai Bagni di Montecatini", 1 shopping bag Moca o Mcterme.
La card da 50 euro: sconto 20% al bookshop del Moca, sconto 20% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, sconto 10% su trattamenti e prodotti delle Terme di Montecatini, pubblicazione "I disegni di Romeo Marchetti ai Bagni di Montecatini", guida della Valdinievole del Touring Club, 1 shopping bag Moca o Mcterme, 1 taccuino Moca o Mcterme, visita guidata privata fino a un massimo di 20 persone in occasione delle mostre temporanee e da prenotare in orario di apertura del Moca.
Quest'ultima formula è pensata anche per le aziende, le associazioni, gli hotel che vogliono diventare Mocamici ed estendere i vantaggi ai propri clienti/associati, condividendo così gli intenti della Galleria e rafforzare il legame tra arte e territorio.
Se si ama qualcosa, quindi, perché non sostenerla? Per qualsiasi informazione si può passare dal Moca, aperto il venerdì dalle 15,30 alle 18,30, e sabati e domeniche 9,30-12,30 e 15,30-18,30, oppure alla mail giodocoop@gmail.com.
In allegato pdf le formule delle tre tessere.
di Sabrina Parlanti